Half-Life: Alyx, Geoff Keighley ha provato il gioco e rivela la durata

Non sarà un'esperienza breve

Half-Life: Alyx, Geoff Keighley ha provato il gioco e rivela la durata

Se dovessi rinascere nella prossima vita voglio essere Geoff Keighley.

Il giornalista e conduttore dei The Game Awards non solo è amico stretto di Kojima tanto da apparire anche in Death Stranding, ma ha già avuto modo di provare (e finire!) l’appena annunciato Half-Life: Alyx.

Tramite dei messaggi su Twitter infatti Keighley ha rivelato che negli ultimi anni si è recato spesso in segreto negli studi di Valve a Seattle per provare proprio Half-Life: Alyx nel corso delle varie fasi dello sviluppo.

Ciò che è interessante tuttavia è che per finire il gioco (probabilmente in versione non ancora definitiva) Keighley abbia impiegato ben 15 ore, confermando quindi che si tratta di un vero e proprio gioco completo della serie (Half-Life 2 aveva una durata simile), e non quindi una esperienza breve come la maggior parte dei titoli VR.

Se temevate quindi che Half-Life: Alyx potesse essere una sorta di “tech demo” per dimostrare le potenzialità di un Half-Life in VR non temete, il gioco di Valve si pone come un’esperienza completa e longeva.

Vi ricordiamo infine che Half-Life: Alyx arriverà a marzo 2020 e potete vedere una nuova galleria di screenshot in questa precedente news.


 

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password