GameStop sperimenta con un nuovo look retro nei negozi americani

Un vero santuario per il gaming moderno e retro

GameStop sperimenta con un nuovo look retro nei negozi americani

GameStop Pryor Plaza è il primo di molti negozi che verranno a sperimentare con un redesign completo dell’interno in stile retro.

L’account Facebook del negozio ha rilasciato un video girato su smartphone (guardatelo qui sotto a schermo intero per avere la giusta risoluzione) che mostra il nuovo look e mobilio, che formano un ambiente piuttosto… diverso dal solito.

Nonostante il legno sia dominante l’aspetto è piuttosto moderno, con un’aria molto pulita e ordinata. Lo spazio è chiaramente pensato per trattenere i clienti più a lungo che per un “compra e fuggi”, con tanto di TV HD fornita di comodo divano e persino un piccolo reparto snack.

Al retro contribuiscono le TV a tubo catodico sul fondo, con annessi GameCube, Nintendo 64 e Xbox, così come il tavolo posto nel mezzo pensato per sessioni di giochi da tavola, di carte o quant’altro: non si fanno discriminazioni tra giocatori.

Non tutti i GameStop saranno rimodellati a immagine e somiglianza di questo piccolo santuario del gaming: alcuni avranno altri temi come l’eSport, altri resteranno esattamente come sono ora. Quel che è certo è che tutti i videogiocatori pregheranno notte e giorno per vederne comparire uno nelle loro vicinanze. Vi unite al coro?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password