Gamesoul Top 5 – I Game of the Year di Bellanapoli

Gamesoul Top 5 – I Game of the Year di Bellanapoli

Posizione n°4: Star Wars Battlefront

Star-Wars-Battlefront-testo-gamesoul

La miriade di giochi dedicati al multiplayer online ormai non si conta più. Ed è sempre più difficile trovare nella categoria, un titolo che sia davvero innovativo o quantomeno che proponga qualcosa di diverso rispetto alle altre produzioni.

[adinserter block=”1″]

Il nuovo Battlefront, edito da Electronic Arts, non è innovativo, non propone nulla di eccessivamente diverso e di certo buona parte del suo successo è dovuta al gigantesco logo con sopra scritto STAR WARS. Ma è dannatamente divertente e interamente pensato per chi adora il franchise. E non parliamo di chi ha visto un paio di film per sbaglio, durante le pigre vacanze natalizie, ma per chi ben conosce la trilogia originale e non ha problemi a ricordare “chi ha sparato per primo”. Ciò nonostante, il gameplay di Star Wars Battlefront è appositamente pensato per chiunque: basta imbracciare un Blaster qualsiasi e gettarsi nella mischia. Non serve conoscere a menadito le mappe, imbastire complicate tattiche con i propri compagni o allenarsi mesi e mesi, perché la Forza del gioco sta proprio nella sua immediatezza e del suo essere votato completamente allo svago. Star Wars Battlefront è un monumentale omaggio al lavoro svolto da George Lucas, un concentrato di citazioni, ricordi e situazioni che chiunque, anche il meno avvezzo ai titoli online, può apprezzare. E poi siamo sinceri: erano anni che desideravamo impersonare Darth Vader e decimare i ribelli.

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password