Finire Fallout: New Vegas senza mai curarsi? Il fenomeno del giorno

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Solitamente, la prima cosa che un giocatore fa dopo aver iniziato Fallout 3 o New Vegas è utilizzare uno Stimpak, per curare le profondissime e terribili ferite inferte da uno scarafaggio zampettante. Questo magari è ordinario nella versione normale di New Vegas, che però comprende anche una modalità di gioco Hardcore, più realistica e basata sulla sopravvivenza ad ogni costo.

Many A True Nerd però voleva una sfida ancora più ardua, come se le sue migliaia di ore passate nel Nevada post-apocalittico non fossero già degne di ammirazione: l’obiettivo è completare l’intero gioco senza utilizzare uno Stimpak, ovvero senza riprendere mai punti salute.

Un viaggio cominciato il 7 Settembre e conclusosi qualche giorno fa ha portato questo giocatore al completamento del gioco, sfruttando le sue doti cognitive delle meccaniche e dello stealth. Affrontare i nemici a viso aperto sarebbe stato impossibile, dunque MATN ha talvolta lasciato che fossero gli NPC amici ad occuparsi di tutto, oppure ha evitato completamente di finire la missione: ad un maggior quantitativo di XP ottenuti, corrisponde un incremento della difficoltà.

Anche il karma ha svolto una parte importante, dato che, in base al proprio comportamento, due pattuglie diverse di persone possono cominciare a dare la caccia al giocatore. Mantenendo un karma neutro invece, nessuno gli avrebbe mandato mercenari contro.

Può sembrare strano, ma addirittura i ratti hanno avuto la loro pericolosità in tutto il gioco; la sezione più difficile però è stata sicuramente quella del bombardamento dei Boomer, dove il giocatore viene bersagliato da razzi nel tentativo di entrare in un aeroporto e farsi amici gli abitanti.

Per completare la dedizione di questo giocatore, esso ha addirittura sottratto punti vita al conteggio, dato che il gioco, in automatico, conferisce 2 HP ogni 3 ore al personaggio: per rendere il tutto più realistico ed in linea con l’obiettivo, MATN ha tracciato la quantità di vita bonus, togliendola dalla propria barra di vita.

Oltre ad essere un giocatore dalle impressionanti abilità, MATN è anche simpatico da guardare e interessante nell’integrità della sua missione. Potete ripercorrere il suo gameplay grazie alla playlist da lui creata: Fallout New Vegas: You Only Live Once.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password