Amnesia: The Bunker rinviato (ancora), ma per buoni motivi

Amnesia: The Bunker

Il cammino di avvicinamento ad Amnesia: The Bunker non è certo stato dei più tranquilli. Dal suo annuncio dello scorso dicembre si sono alternate più date di uscita, con la più recente che rimandava a un ormai prossimo 23 maggio, annunciata in concomitanza della pubblicazione di un video gameplay di 10 minuti.

Purtroppo non tutto sta andando per il verso giusto e oggi il team di Frictional Games ha comunicato sui suoi profili ufficiali che il titolo subirà un ulteriore slittamento, spostando la data di uscita di due settimane più in là, al 6 giugno.

I motivi sono presto detti: Amnesia: The Bunker  è il gioco più vasto e complesso mai realizzato dal team e, proprio durante la fase di certificazione del gioco, sono emersi dei crash (rari ma ripetuti) difficili da identificare e riprodurre – e quindi anche da fixare. Queste le parole del creative lead Fredrik Olsson:

Semplicemente non possiamo farcela in tempo. L’alternativa sarebbe chiedere al team di lavorare nei fine settimana o di notte, ma non è una cosa che facciamo in Frictional

Una scelta sicuramente apprezzabile nella gestione del lancio del titolo, che sarà disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store), Xbox Series X|S, Xbox One e PlayStation 4. Se il rinvio vi ha scombinato i piani, vi ricordiamo che Amnesia: Rebirth e Amnesia: Collection su Xbox Game Pass (acquistabile con questo link), in caso sentiate il richiamo dell’horror.

Fateci sapere cosa ne pensate di Amnesia: The Bunker nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password