Final Fantasy VII

Final Fantasy VII Remake

PS4
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Final Fantasy VII Remake – Tifa in azione, Materia, quest e molto altro

La ragazza non scherza...

Final Fantasy VII

Square Enix non ci sta andando per la sottile quando si tratta di condividere informazioni su Final Fantasy VII Remake, rilasciando intere paginate di novità alla volta. Stiamo per lanciarci in un altro lauto banchetto fatto di abilità, Materia, armi, ambientazioni e tanti calci in faccia.

Tifa in battaglia

Tifa Lockhart è rinomata per due cose… e poi per i grandi cazzotti che rifila a destra e a manca. Nel Remake la nostra beniamina si pone tra i combattenti melee agili: premendo ripetutamente quadrato Tifa è in grado di sferrare combo devastanti, che possono essere concluse con colpi speciali premendo triangolo. Qui sotto possiamo ammirare il Whirling Uppercut, l’Omnistrike e Rise and Fall (una combo di calci che finisce con un potente doppio-pugno).

Una volta riempita la barra ATB Tifa può scatenare il True Strike, un potente pugno che colpisce un nemico direttamente davanti a lei per poi finirlo con un devastante dive kick.


Materia e armi

Square ha rilasciato degli screenshot che mostrano alcune Materia all’opera. Qui di seguito potete vedere Aerith utilizzare la magia Regen e Cloud usare la Materia Deadly Dodge, che permette di contrattaccare a seguito di una schivata perfetta.

Qui potete invece ammirare la Nail Bat all’opera: ovviamente l’aspetto dei personaggi cambierà in base alle armi equipaggiate.


Quest secondarie

Midgar è una città ricca di vita… e di guai. Fortunatamente c’è Cloud ad occuparsi di mostri vaganti o gatti scomparsi (del resto mica ha di meglio da fare). Portare a termine le quest secondarie porterà sempre a qualche ricompensa, ma c’è un ragazzino che dovreste tenere particolarmente d’occhio, Chadley.

Si tratta dell’apprendista quindicenne del Professor Hojo, che vi chiederà di utilizzare determinate Materia tot volte o sconfiggere dei mostri in modo specifico. Se lo aiuterete nelle sue ricerche, sarà in grado di sviluppare nuove Materia che poi potrete acquistare ed usare in battaglia.


Summon

Square Enix è lieta di presentare ai fan tre “nuove” Summon: si tratta di Chocobo Kick (incluso con il pre-order del gioco), Carbuncle (incluso nella Digital Deluxe Edition) e – udite, udite – il grande Cactuar (incluso in Deluxe, Digital Deluxe o 1st Class)!


Ambientazioni

Anche questa volta Square ci regala un’occhiata alla rivisitazione di alcune ambientazioni iconiche di Final Fantasy VII: in questo caso ci troviamo davanti al leggendario Mako Reactor, che la Shinra utilizza per estrarre il Mako dal Pianeta e trasformarlo in energia elettrica, e al Corkscrew Tunnel, che connette le strade dei bassifondi con la “città alta”.


Final Fantasy VII Remake arriverà su PS4 il 10 aprile. Qui potete pre-ordinare le varie edizioni e reclamare così il vostro Chocobo kick e magari anche Cactuar personale.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password