GameSoul.it

FIFA 21, Ibrahimovic contro EA: ‘Chi gli ha dato il permesso di usare la mia faccia?’

Zlatan Ibrahimovic, celeberrimo giocatore che ha vestito le più importanti maglie nella Serie A italiana (e non solo), si è apparentemente svegliato da un lungo sonno, realizzando tutto d’un tratto di essere parte di FIFA 21… e di altri 13 titoli prima di questo, più o meno.

Il calciatore sembrerebbe assai contrariato dal fatto che EA abbia utilizzato la sua immagine senza il suo permesso. Nei suoi tweet si legge infatti:

Chi ha dato a FIFA EA Sport il permesso di utilizzare il mio nome e la mia faccia? Non ero a conoscenza del fatto che fossi un membro di Fifpro e che fossi coinvolto nel gioco per via di qualche strana manovra. Di sicuro non ho mai dato il permesso a Fifpro o alla FIFA di guadagnare grazie alla mia immagine.

Qualcuno sta ottenendo del denaro da anni grazie al mio volto e al mio nome senza alcun permesso. È ora di investigare.

Il fatto sconcertante di questa vicenda è che Ibrahimovic è notoriamente un videogiocatore incallito ed è pressoché impossibile che non fosse a conoscenza della sua presenza in gioco… come diversi utenti gli hanno fatto notare su Twitter.

Chissà, magari si tratta di una strana forma di umorismo svedese a noi sconosciuta, o forse è vittima di amnesia selettiva dopo qualche botta presa in allenamento. In ogni caso se volete fare un dispetto a Zlatan, potete acquistare FIFA 21 a questo link e giocare nei suoi panni (anche se le sue statistiche, ahimé, non sono più quelle del 2017). Tranquilli, è tutto in regola, visto e considerato che il Milan è una delle squadre partner del gioco.