Everdream Valley fa il suo arrivo anche su Nintendo Switch

Alle fattorie!

Everdream Valley

Già arrivato su console e PC, Everdream Valley è pronto per arrivare anche su Nintendo Switch. Il titolo prodotto dallo sviluppatore polacco Mooneaters torna a far parlare di se con un trailer di lancio dedicato alla versione della console nipponica (che potete trovare in fondo all’articolo).

Ambientato durante una pausa estiva scolastica, il giocatore vestirà i panni di un ragazzino che dovrà aiutare i nonni. Molto più di un semplice gestionale, il titolo immerge in un’esperienza agricola avvincente, mostrando la quotidianità della vita in fattoria. Tra le mansioni da svolgere bisognerà proteggere il raccolto, coltivare, prendersi cura degli animali e accumulare le risorse per poter espandere la struttura, sempre al fianco di un amico a quattro zampe che ci aiuterà come possibile (se lo si addestrerà bene). Sarà anche possibile andare oltre alle mansioni della fattoria e quindi costruire case sugli alberi, raccogliere insetti, pescare, scattare foto ed esplorare un vasto open world.

Ma non è tutto: grazie alla magia della valle, di notte il personaggio viene trasformato in uno degli animali presenti nel gioco, così da poter affrontare sfide e ottenere ricompense per il giorno successivo.

Everdream Valley è disponibile per PC, PlayStation 5 e PlayStation 4, e la versione per Nintendo Switch uscirà il 23 giugno 2023.

Fateci sapere cosa pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.


Lost Password