I RUMOR su Nintendo Switch 2: retrocompatibilità e processore Nvidia custom

Rumors & leak

Nintendo Switch modello OLED edizione speciale Mario

Recentemente sono arrivai alcuni rumor riguardante la prossima console della Grande N Nintendo Switch 2. Attualmente non c’è ovviamente nulla di ufficiale, quindi riportiamo queste novità per quello che sono: unicamente speculazioni.

Innanzitutto, la più plausibile riguarda l’arrivo della console entro quest’anno. Il report arriva da Reuters e si prevede una crescita significante per la bolla relativa ai chip custom. Sarà infatti nuovamente Nvidia a fornire i processori per la nuova console. Attualmente Switch monta chip custom Nvidia Tegra X1, quindi è molto probabile che la collaborazione continuerà. Altri leak precedenti parlavano di un supporto del DLSS, e che lo schermo sarà un LCD da 8 pollici.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, non dovrebbero esserci dubbi a riguardo: sarà presente sia per il formato digitale che per quello fisico. Sono multiple le fonti a riguardo, in particolare da un podcast brasiliano, oltre che il noto insider NateTheHate. Se la retrocompatibilità garantirà prestazioni maggiori su Nitendo Switch 2 è però ancora da vedere.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquistando 2 giochi, il meno caro lo paghi solo 5 euro! Sconti anche su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password