GameSoul.it

Esce Oggi: Monster Hunter: World

E che la caccia abbia inizio! A partire da oggi, 26 gennaio 2018, approda su PS4 e Xbox One (per PC verrà rilasciato nell’autunno del 2018) Monster Hunter: World, che permette a tutti gli appassionati (e non solo) di intraprendere una nuova caccia a bestie sempre più feroci per dimostrare al mondo intero come si insegue e sconfigge una preda ricercata, soprattutto se la stessa è in grado di muoversi agilmente nel suo habitat naturale.
Cerchiamo di partire dal principio: Monster Hunter: World vi proietta in un vasto mondo di gioco in cui dovrete accettare svariati incarichi al fine (come abbiamo già detto) di cacciare feroci creature che, sicuramente, vi daranno non poche grane. Da esse potrete anche ricavarne materiali preziosi che vi aiuteranno ad affrontare minacce sempre più grandi ma al tempo stesso pericolose come non mai. In questa ultima incarnazione videoludica l’esperienza è ancora più ricca e dettagliata, con tante sorprese che si annidano dietro ogni albero o altura. Nel mondo di gioco, ogni dieci anni, i draghi anziani migrano verso il Nuovo Mondo, una vera e propria marcia definita come “la traversata degli anziani”. Proprio per far luce a questa strana situazione, viene istituita una commissione di ricerca dalla Gilda, i cui membri vengono inviati nel nuovo continente a bordo di navi. E proprio nella Quinta Flotta che parte l’avventura più importante della vostra vita all’inseguimento del colosso Zorah Magdaros.
Arrivati a questo punto avrete più o meno compreso la formula di gioco offerta da Monster Hunter: in pratica, indosserete le vesti di un cacciatore (che potrete creare a vostro piacimento) in un vasto ecosistema ricco di vita che spazia da Foreste Antiche a Valli Putrefatte, al fine di compiere commissioni di ricerca e cacce servendovi di un arsenale di tutto rispetto (14 armi non sono mica poche!) che avrete modo di scoprire man mano che proseguirete con l’avventura.

L’intenzione di Capcom è quella di garantire un supporto costante post-lancio. Il publisher ha già confermato che nuovi mostri e nuovi eventi di caccia saranno garantiti nei mesi a venire, che consentiranno di accumulare nuovi oggetti speciali. L’aspetto positivo è che questi contenuti verranno rilasciati gratuitamente, mentre quelli a pagamento saranno relativi a particolari capi di abbigliamento. E se proprio volete saperne di più, vi accontentiamo: in primavera verrà reso disponibile il primo aggiornamento che includerà uno dei mostri preferiti dagli appassionati: Deviljho (solo per cacciatori più coraggiosi).

Il GdR d’azione è pronto a fare scintille a partire da oggi: in questo ultimo capitolo, se sarete stanchi di cacciare in solitaria, potrete unirvi ai vostri amici fino ad un massimo di 4 giocatori… Il Nuovo Mondo è lì ad un palmo di naso.

Versioni ed Edizioni Speciali

Monster Hunter: World è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One in versione pacchettizzata e digitale sui relativi store. Se avete effettuato la prenotazione da GameStop allora potrete ricevere un codice per il Fair Wind Charm da utilizzare in gioco che offre l’aumento del potere d’attacco e danno ricevuto diminuito. Inoltre il gioco viene venduto anche in svariate edizioni da collezione: vediamo tutta l’offerta completa.

È finalmente iniziata la stagione di caccia, le armi sono impugnate, i fedeli compagni sono perfettamente posizionati quindi non resta altro che far fuori ogni singola bestia si presenti dinnanzi alle vostre armi ben imbracciate. Una nuova era di safari videoludico è arrivata!