Guida 23 Ott 2023

EA Sports FC 24: come cambiare il nome del club in Ultimate Team

Anche quest’anno torna il grande calcio targato Electronic Arts, grazie al nuovissimo EA Sports FC 24 e le sue studiatissime modalità. L’aspetto che può sembrare assurdo, eppure ogni anno ci poniamo la stessa domanda, è: come faccio a modificare il nome della mia squadra nell’Ultimate Team di EA Sports FC 24? Niente paura, è più facile di quello che sembra.

La modalità Ultimate Team, anno dopo anno, riesce a catturare l’attenzione dei giocatori: risulta sempre appagante creare il proprio club, personalizzare le divise, lo stadio, i loghi della squadra e i cori dagli spalti.

Avviata per la prima volta la modalità Ultimate Team, la maggior parte dei giocatori non vede l’ora di scendere in campo, talvolta trascurando il nome e ritrovandosi una nomenclatura non proprio congeniale della propria squadra. Se ti ritrovi in questa condizione, allora segui la nostra guida e imposta il nome che meglio preferisci al tuo team.


Come cambiare nome

Dal menù principale di EA Sports FC 24 accedi alla modalità Ultimate Team. Una volta che avrai effettuato l’accesso alla modalità spostati su impostazioni.

A questo punto spostati con R1 (PlayStation) o RB (Xbox) fino alla voce “Rinomina Club”.

Ti si aprirà un menù in cui scegliere il “Nome club” (15 caratteri massimi) e l’abbreviazione di 3 lettere.

Scegli il nuovo nome e dai conferma. Complimenti, il tuo club ha magicamente cambiato nome.

Ti ricordiamo che potrai cambiare il nome della tua squadra in qualsiasi momento. Anche perché nel corso di un intero anno non mancherà l’occasione di rinominare il tuo team di campioni con appellativi ancora più accattivanti.

EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]