EA cancella NBA Live 20

La compagnia vuole concentrarsi sulla next gen.

NBA Live 20

Electronic Arts ha (poco inaspettatamente) deciso di cancellare NBA Live 20, segnando un nuovo record: i giochi della serie erano già stati cancellati quattro volte in passato, rispettivamente nelle versioni 11, 12, 13 e 17. A fare questa dichiarazione è il team di sviluppo su Twitter, che potete vedere qui in basso:

Siamo entusiasti dei nostri progressi ma rimaniamo iper ambiziosi, perciò non rilasceremo NBA LIVE 20 questa stagione. Insieme a NBA e NBPA, ci stiamo concentrando per creare qualcosa di nuovo per la prossima generazione di giocaotri e piattaforme.

L’amministratore delegato di EA, Andrew Wilson, ha inoltre ribadito agli investitori che il team avrebbe spostato lo sviluppo su console di nuova generazione e avrebbe rinunciato a una versione del 2019. Insomma, prima del 2020 inoltrato potremo non vedere più un NBA LIVE, sperando che il prossimo sportivo di EA Sports abbia meno micro transazioni della controparte 2K.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password