Dragon Ball FighterZ – 5 motivi per cui vale la pena acquistarlo

Dragon Ball FighterZ

Miglior Picchiaduro, Miglior Comparto Artistico - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Dragon Ball FighterZ – 5 motivi per cui vale la pena acquistarlo

It's Over 9000

Dragon Ball FighterZ – 5 motivi per cui vale la pena acquistarlo

Difficile a dirlo, ma sono passati quasi due anni da quando Dragon Ball FighterZ ha permesso agli appassionati dell’anime e dei picchiaduro di prendere parte a scontri senza limiti. E probabilmente non è un’esagerazione quando vi diciamo che il titolo di Arc System Works è considerato uno dei migliori picchiaduro di questa generazione, capace di intrattenere non solo i veterani e i professionisti del picchiaduro, ma anche coloro che amano giocare questo genere solo per diletto.

Capite da voi come Dragon Ball FighterZ sia un videogioco rivolto un po’ a tutti, con tecniche abbastanza semplici da apprendere ma che metteranno a dura prova i riflessi qualora vogliate superare i limiti del Super Saiyan. Se ne siete sempre stati affascinati, ma non avete avuto mai modo di recuperarlo, sappiate che ora potrete farlo da GameStopZing grazie a una promozione del Calendario dell’Avvento e godere di uno sconto davvero niente male.

Nell’articolo andremo a esaminare i 5 motivi per cui (secondo noi) non dovreste proprio perdervelo e, fidatevi, mazzolare i cattivoni di turno sarà davvero appagante.


1 Il fascino di una saga leggendaria

Dire che Dragon Ball sia l’anime più famoso del mondo ci sembra abbastanza scontato. Sfideremo a trovare una sola persona che non abbia visto almeno una puntata di Goku e amici, sempre impegnati a salvare il mondo da qualche minaccia catastrofica. Quando Dragon Ball FighterZ fu annunciato è stato amore a prima vista, non solo per i tecnicismi che fanno venire l’acquolina in bocca a chiunque apprezzi i picchiaduro tradizionali, ma anche per un impatto visivo di prim’ordine che riproduce fedelmente lo stile artistico del maestro Akira Toriyama. Dragon Ball FighterZ è riuscito nell’obiettivo più difficile: offrire il picco più alto di fedeltà dell’opera madre e permettere di utilizzare senza limiti i famosi guerrieri dall’aura potentissima.

Dragon Ball FighterZ


2 Una modalità storia sulla falsariga dell’anime

Non penserete mica che il titolo di Arc System sia solo pura adrenalina combattiva? In Dragon Ball FighterZ verrete anche catapultati in un’inedita modalità storia suddivisa in tre importanti archi narrativi che cattureranno per almeno una decina di ore. Anche se probabilmente non è il vero fiore all’occhiello di questa produzione, a noi ha molto divertito e ci ha permesso di prendere dimestichezza con alcune caratteristiche fondamentali del gioco. Il nostro consiglio è quello di provarla, soprattutto se siete fan dell’anime, perché potrete assistere ad alcuni eventi molto originali.

Dragon Ball FighterZ


3 Dragon Ball + Fighting Game: cosa volere di più?

La perfetta fusione dell’opera del maestro Toriyama con il genere fighting game rende il tutto ancora più gustoso, e in un certo senso affascinante. Ma il vero punto di forza del titolo, senza scendere troppo nei dettagli, è nello studio del moveset di ogni personaggio e la possibilità di farvi creare un dream team da tre personaggi che mette in scena un numero sconfinato di combinazioni, attacchi e cambi ad alta velocità. Fidatevi: l’adrenalina che scenderà fino ai vostri polpastrelli sarà sconfinata.

Dragon Ball FighterZ


4 Picchiare i cattivi ha sempre un suo perché

Volete mettere la soddisfazione di prendere a sberle quell’indisponente (quanto amato) cattivone di Freezer, o prendere a calci quel mai non troppo temuto villain di nome Zamasu? Ebbene, sappiate che qui potrete sbizzarrirvi a vostro piacere, scegliendo tra oltre 20 personaggi ispiratissimi e gettandovi in match locali e online. L’occasione è ghiottissima e poi volete mettere l’opportunità di far mangiare la polvere a ogni cattivone che si metterà dinnanzi alla vostra strada?

Dragon Ball FighterZ


5 Una Kamehameha contro gli amici raddoppia il divertimento

Non scoraggiatevi, perché anche se non avete tanta dimestichezza con i picchiaduro a incontri, potreste comunque divertirvi come matti soprattutto in compagnia degli amici. A noi è capitato spesso e volentieri di farlo: Dragon Ball FighterZ è riuscito più di una volta a farci passare serate caratterizzate da sano agonismo e spensieratezza infinita. Ma state molto attenti a non fare troppo del male agli avversari: non vorremo essere (troppo) responsabili della rottura delle vostre finestre per via di un lancio maldestro del controller.

Dragon Ball FighterZ



 

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password