Dead Space remake contenuti

Dead Space

PC PS5 Xbox Series X

Dead Space, il remake potrebbe essere in lavorazione dal 2020

Si punta a un uscita nel 2022 per il remake di Dead Space?

Dead Space remake contenuti

Durante lo scorso mese di luglio, EA ha annunciato che l’amata serie survival horror Dead Space sarebbe tornata con un remake del primo capitolo originale sviluppato da EA Motive. In tutte le comunicazioni fatte dalle persone che hanno lavorato al gioco da allora, è stato chiarito che il remake è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Oggi, tuttavia, potremmo avere un’idea più chiara di quanto tempo il remake di Dead Space sia stato in lavorazione.

Le pagine LinkedIn di vari membri del team di sviluppo del remake di Dead Space (presso EA Motive) suggeriscono che il gioco sia in lavorazione dalla metà del 2020, a partire da luglio. Il responsabile tecnico del gioco, Pierre-Vincent Bélisle, lavora al gioco da ottobre 2020, l’artista senior per l’ambiente Xavier Perreault da settembre 2020, il produttore senior Philippe Ducharme da agosto 2020 e l’artista senior VFX Maximilien Faubert da luglio 2020.

Ovviamente, anche se il gioco è in lavorazione dalla metà del 2020, dato quanto lunghi tendono ad essere i cicli di produzione per le versioni AAA ora, significherebbe che manca ancora parecchio all’uscita. Per quel che vale, i recenti rumors hanno suggerito che il gioco stia attualmente puntando a un lancio nell’autunno 2022.

Anche se non abbiamo visto moltissimo del remake di Dead Space fino ad ora, EA Motive ha comunque condiviso alcune curiosità interessanti sul gioco. Non avrà schermate di caricamento, non avrà microtransazioni, presenterà nuove sezioni zero-g e un sistema di smembramento rinnovato, oltre a varie opzioni di accessibilità.

Il remake di Dead Space non ha attualmente un periodo di uscita: sappiamo solo che arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC. Potete dare un’occhiata al primo teaser trailer che vi metto qui sotto e dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password