GameSoul.it

Cyberpunk 2077, arrivano le scuse dello studio e la roadmap del 2021

Più o meno a sorpresa, il co-fondatore di CD PROJEKT, Marcin Marcin Iwiński, è apparso in un video pubblicato ieri sera dai canali social di Cyberpunk 2077. In questo video, Iwiński si scusa pubblicamente per il pessimo stato della versione console del gioco e dichiara che tutto il team si sta focalizzando per migliorare l’esperienza. In questi mesi il team di CD PROJEKT RED si concentrerà sul sistemare i bug che affliggono il gioco, e a tal proposito Iwiński ha rilasciato una roadmap (che potete vedere qui in basso) con i contenuti in arrivo per il 2021.

Come potete vedere, a gennaio (questo mese) è previsto l’arrivo della patch 1.1, mentre verso febbraio/marzo vedremo la 1.2 che dovrebbe essere più corposa. Durante la prima metà del 2021 avremo i nuovi DLC gratuiti post lancio, mentre l’aggiornamento next gen arriverà solamente nella seconda metà di quest’anno. Iwiński ha dichiarato che la priorità per lo studio è rendere il gioco fruibile per tutti il più velocemente possibile.

Inoltre è stata pubblicata una lettera sul sito ufficiale di Cyberpunk 2077, che potete leggere qui di seguito:

Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell’ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

CD PROJEKT RED

Sul sito troviamo anche una serie di FAQ sullo stato del gioco e sulla discrepanza qualitativa fra console e PC. Stando a quanto dichiarato dallo studio: “ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione.”

Vi sono bastate le scuse di CD PROJEKT RED? Potete discuterne sul nostro gruppo Facebook.

Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PC, PS4, Xbox One e Stadia. CD Projekt RED ha recentemente annunciato che il gioco ha venduto oltre 13 milioni di copie dal lancio (anche tenendo conto di tutti i rimborsi).