GameSoul.it

Cyberpunk 2077, anche il lips sync per il doppiaggio italiano

Cyberpunk 2077 di CD PROJEKT RED avrà una quantità abbastanza elevata di linee parlate, almeno se ci basiamo sui dettagli della localizzazione cinese del gioco. A tal proposito, è impressionante notare che ci sarà la sincronizzazione labiale per tutte le lingue doppiate: questa incredibile feature è resa possibile dall’uso della tecnologia di animazione facciale di JALI Research.

In un nuovo video pubblicato qualche ora fa viene rivelato come lo sviluppatore abbia utilizzato la sopracitata tecnologia per generare un’animazione facciale realistica. Vengono descritte nel dettaglio tutte le varie fasi di implementazione, concludendosi infine con una presentazione in ben dieci lingue sincronizzate nel labiale. È abbastanza impressionante vedere il gioco gestire la sincronizzazione labiale inglese insieme a quella polacca, giapponese, francese e italiana senza problemi. Soprattutto se pensiamo alle dimensioni e alla scala di Cyberpunk 2077. Vi lasciamo una clip tratta dal gioco in lingua italiana, cortesia di Everyeye.

Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Se siete appassionati, date un’occhiata a tutte le statuette Funko Pop (Johnny Silverhand con e senza pistole, V maschile, V femminile, Takemura e V Glow in the Dark) in preordine a questo link!


Fonte