Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a marzo 2024

Un marzo ricco di novità!

Crunchyroll

Il mese di marzo è ormai giunto, e sebbene il 2024 sia già oramai partito alla grande, l’entusiasmo per scoprire avvincenti anime è più vivo che mai! Marzo ci accoglie con una varietà di nuovi simulcast provenienti direttamente dal Giappone, pronti a deliziarci e ad arricchire il nostro inizio d’anno con una serie di esperienze imperdibili!

Da avventure mozzafiato a scontri epici, passando per giochi di carte pericolosissimi, esorcisti e nuovi modi per usare la magia curativa, c’è davvero di tutto! Con uno stile narrativo coinvolgente e trame avvincenti, ciascuno di questi anime offre un’ampia gamma di emozioni e avventure in grado di soddisfare gli appassionati e le appassionate di ogni genere. Preparatevi ad essere catturati e trasportati dalle storie affascinanti che si preparano a prendere vita sul vostro schermo, in un viaggio emozionante e unico che vi conquisterà dall’inizio alla fine!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 High Card – Stagione 2

Dopo aver scoperto le X-Playing Cards, carte potenti che conferiscono abilità speciali, il borseggiatore Finn viene reclutato da High Card, un gruppo segreto impegnato a proteggerle e a collezionarle. Un pericolosissimo mazzo di carte è stato disperso in tutto il regno di Fourland.

Lavorando sotto copertura presso il produttore di auto di lusso Pinochle, questa squadra è pronta a giocare la partita più pericolosa di “52 pickup”. Ma devono recuperarle prima del rivale Who’s Who, un altro produttore automobilistico!

Con intrighi, azione e colpi di scena, High Card promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo mentre la squadra di High Card si impegna per proteggere le carte e affrontare le sfide che si presentano loro lungo il cammino.

Un gioco d’azzardo davvero pericoloso!


2 TSUKIMICHI – Moonlit Fantasy

Tsukimichi: Moonlit Fantasy segue le avventure di Makoto Misumi, un adolescente comune che improvvisamente si ritrova convocato in un altro mondo come “eroe”. Siamo di nuovo di fronte a un tanto abusato isekai, ma uno di quelli più particolari.

Tuttavia, la dea di questo mondo lo trova troppo brutto e gli revoca lo status di eroe, esiliandolo alla fine del mondo. In questa terra desolata, Makoto si trova a fare i conti con draghi, ragni, orchi, nani e molte altre razze non umane. Affrontando queste sfide, dimostra di possedere un talento innato per la magia. Ma come farà a sopravvivere in questo nuovo mondo e a trovare il suo posto?

Tra avventure, combattimenti e scoperte sorprendenti, Makoto si impegna a navigare attraverso le intricanti trame di Tsukimichi, cercando di adattarsi e prosperare in un ambiente tanto ostile quanto affascinante.


3 Blue Exorcist -Shimane Illuminati Saga-

Blue Exorcist, conosciuto anche come Ao no Exorcist, è un famoso anime basato sul manga scritto e disegnato da Kazue Kato. La serie segue le avventure di Rin Okumura, un adolescente ribelle che scopre di essere il figlio di Satana. Dopo la morte del suo tutore, Rin decide di diventare un esorcista per combattere contro suo padre e proteggere il mondo umano. Accompagnato da suo fratello Yukio e dai suoi compagni esorcisti dell’Accademia Vera Croce, Rin affronta creature demoniache e oscuri intrighi mentre cerca di controllare il suo potere demoniaco.

Con una trama avvincente, personaggi ben sviluppati e un’animazione di alta qualità, Blue Exorcist ha conquistato un vasto pubblico di fan in tutto il mondo. Questo mese, la serie TV anime si rinnoverà con Blue Exorcist – Shimane Illuminati Saga –, portando alla luce la storia che segue la Saga di Kyoto. Truci realtà, legami forti e tradimenti verranno svelati con l’arrivo degli Illuminati, un’organizzazione avvolta nel mistero. Un nuovo capitolo sta per iniziare!


4 The Wrong Way to Use Healing Magic
The Wrong Way to Use Healing Magic è un anime particolare, tratto da una light novel scritta da Kurokata e illustrata da Keito Koume. L’anime segue le avventure di un giovane di nome Asuta che, dopo essere stato trasportato in un mondo fantasy (torniamo ancora una volta nell’ambito degli isekai), scopre di possedere un’incredibile abilità di guarigione.
Tuttavia, anziché utilizzare la sua magia per guarire ferite o malattie, la utilizza in modi insoliti e imprevedibili, spesso causando caos e divertenti situazioni comiche. La serie è stata adattata anche in un manga, sicuramente molto apprezzato dai fan del genere isekai e della commedia fantasy.
Insomma, un viaggio verso un altro mondo decisamente più leggero!

5 Classroom of the Elite stagione 3

Classroom of the Elite è un anime basato sulla serie di light novel scritta da Shōgo Kinugasa e illustrata da Shunsaku Tomose. La storia segue gli studenti della Classe D della prestigiosa scuola preparatoria Kodo Ikusei, dove i ragazzi e le ragazze sono divisi in classi in base al loro rendimento accademico.

Tuttavia, presto emerge che dietro la facciata perfetta della scuola si nascondono oscuri segreti e intrighi. Il protagonista, Kiyotaka Ayanokoji, è un ragazzo misterioso e dotato di abilità straordinarie, che si unisce alla Classe D insieme alla sua compagna di classe Suzune Horikita. Insieme, i due cercano di navigare tra i pericoli della scuola e di scoprire la verità dietro il sistema educativo elitario. Con un mix di mistero, intrighi, dramma e azione, Classroom of the Elite offre uno sguardo affascinante e critico sulle strutture sociali e sull’istruzione giapponese.

La serie è stata elogiata per la sua trama complessa, i personaggi ben sviluppati e la riflessione su temi come la competizione, la meritocrazia e la disuguaglianza sociale.

Vi diamo appuntamento ad aprile 2024, per arrivare alla primavera all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password