CRKD NITRO DECK
News 14 Giu 2023

CRKD annuncia Nitro Deck per Nintendo Switch

Chiedetelo a qualunque possessore di Nintendo Switch, modello base o OLED che sia: i Joy-Con, per quanto pratici, possono risultare fastidiosi da dover portare in giro e dopo qualche anno di utilizzo possono presentare qualche problema. Magari è preferibile la loro versione Pro. O magari, basterebbe tagliare la testa al toro e optare per un vero e proprio upgrade con Nitro Deck.

Freemode ha annunciato il suo nuovo brand chiamato CRKD – Premium Collectable Gaming Hardware. Il primo prodotto in arrivo a settembre sarà il Nitro Deck, un nuovo Deck portatile per Nintendo Switch. Lo scopo del prodotto è quello di massimizzare le prestazioni di gioco, ed è stato anche pensato per venire incontro ai giocatori con la sua impugnatura ergonomica. Compatibile sia per OLED che per modello base, il nuovo Deck presenta vari elementi chiave, come la possibilità di poter mappare e personalizzare i due pulsanti extra per lato presenti sul retro, permettendo un alto livello di comfort. Altro elemento chiave sono le levette analogiche progettate per eliminare lo Stick Drift, che possono essere rimosse e scambiate permettendo vari design custom.

 

L’input lag risulta pressoché inesistente grazie alla potenza della connessione via USB Type-C. Ovviamente Nitro Deck non è pensato solamente per le sessioni di gioco fuori dal Dock: è possibile infatti utilizzare il prodotto come controller esterno. Oltre a questo, se si preferisce giocare in modalità portatile, si può connettere il dispositivo alla carica e continuare indisturbati a giocare. Questo è possibile grazie a due unità USB Type-C presenti sul retro, uno di input e uno di output. Ultimo, ma non per importanza, sarà presente anche un cavalletto per permettere alla console di rimanere in posizione verticale.

Al lancio saranno disponibili diverse colorazioni. Dai modelli classici bianchi, neri e grigi, alle versioni limited edition “Classic Gray” e “Retro Purple” i primi prodotti della Collezione CRKD Nostalgia. Altre edizioni presenti al lancio, sempre in edizione limitata, sono prodotte da Limited Run Games che pubblicherà in 1000 unità per colore le versioni “Atomic Purple” e “Glacier Blue”. Già annunciato l’arrivo in futuro, post lancio, di altre edizioni limitate in collaborazione con POPeArt.

 

Nitro Deck sarà disponibile da settembre 2023 a un prezzo di mercato di 59,99$, mentre le versioni limited edition saranno a 89,99$.

Fateci sapere cosa pensate di questo nuovo prodotto nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.

Nitro DeckNitro Deck

 

 



[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]