Il creatore di Sonic si unisce al team di sviluppo di Square Enix

Yuji Naka passa alla concorrenza

Sonic Square Enix

Yuji Naka è un nome importante nella storia di SEGA: non solo è la geniale mente dietro al gioco che è poi diventato simbolo e portabandiera della casa giapponese, Sonic The Hedgehog, ma ha lavorato anche a titoli storici come Phantasy Star, Nights into Dreams e ChuChu Rocket!.

Dopo il rilascio di Sonic & Knuckles è stato promosso definitivamente a Produttore, ruolo dal quale ha visto la realizzazione di decine e decine di titoli. Nel 2006 ha poi abbandonato il suo figlio adorato nelle mani di SEGA per formare uno studio tutto suo, tale PROPE, al quale si sono uniti molti vecchi compagni del Team Sonic. Evidentemente però Naka-san ha sentito di avere ancora qualcosa da offrire come programmatore e ha annunciato quest’oggi l’inizio di una nuova avventura insieme a Square Enix.

Ovviamente non si è sbilanciato troppo riguardo ciò che dobbiamo aspettarci dal suo prossimo lavoro, ma si è limitato ad affermare che il suo obiettivo è di “sviluppare un gioco divertente. Che dire, speriamo che lo raggiunga e non vediamo l’ora di sapere che cosa saprà tirare fuori dal cappello questa volta. A proposito di giochi divertenti: avete già votato il vostro preferito del 2017?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password