Creative Assembly ci parla del suo nuovo FPS multigiocatore

In arrivo un multiplayer con eroi SEGA?

creative assembly

Creative Assembly è uno studio che si è fatto un nome come creatore di giochi strategici, in particolare con la bellissima serie Total War. Non bisogna dimenticare però che nel 2014 lo studio ha anche realizzato quello che probabilmente è uno dei migliori survival horror della precedente generazione di console, nonché il miglior gioco in assoluto basato sull’universo di Alien. Sto parlando di Alien: Isolation.

Il team sta comunque lavorando a qualcosa di nuovo da un po’ di tempo ormai, e abbiamo sentito parlare di uno sparatutto multiplayer in prima persona in cantiere da Creative Assembly. Tuttavia non sembra ancora che Sega sia pronta a svelare completamente questo progetto, ma lo studio si è recentemente sbottonato a riguardo.

In una recente intervista, il direttore dello studio, Gareth Edmondson, e il direttore creativo, Alistair Hope, hanno parlato dell’FPS non annunciato, che è in sviluppo da quattro anni. Hope ha parlato della cura che lo studio ha avuto su “attenzione ai dettagli e l’autenticità”, nonché sulla “comprensione del materiale di partenza”.

Quale sia il materiale sorgente è, ovviamente, ancora un mistero. Il Chief Product Officer, Rob Bartholomew, ha dichiarato: “È la nostra nuova IP ed è un mondo che stiamo creando, e ovviamente ci stiamo impegnando e vogliamo davvero farlo bene.”

Mentre i dettagli concreti sul gioco sono scarsi in questo momento, annunci di lavoro passati hanno indicato che si tratta di uno sparatutto con eroi, mentre un’immagine teaser rilasciata da Creative Assembly l’anno scorso ha confermato che si trattava di uno sparatutto fantascientifico e ha suggerito che potrebbe essere a tema SEGA, con vari personaggi dell’azienda rappresentati.

Se Creative Assembly sta realizzando uno sparatutto di eroi multiplayer crossover in cui i giocatori possono giocare nei panni di diversi personaggi SEGA, varrebbe davvero la pena tenerlo d’occhio, anche se a questo punto sono solo speculazioni. Non vediamo l’ora di saperne di più. Nel frattempo, diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password