Control

Control

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Control: Remedy conferma l’arrivo di DLC, ma niente microtransazioni e multiplayer

Il focus è unicamente sulla storia

Control

Abbiamo visto poche ore fa come Control, nuova IP di Remedy, sarà protagonista nel numero di aprile di Game Informer con un reveal completo, ma in attesa dell’articolo completo sempre Game Informer ha pubblicato una video intervista con 94 domande a bruciapelo al director Mikael Kasurinen.

Si può già avere un’idea degli argomenti dell’intervista completa dal video che trovate qui di seguito, e nel quasi centinaio di domande molte naturalmente non hanno avuto risposte esaustive o piuttosto vaghe che potranno essere approfondite nell’articolo, ma alcune si sono rivelate comunque piuttosto interessanti.

In particolare Kasurinen ha confermato che Control è un titolo completamente in singolo e non avrà nessun tipo di multiplayer, ma sono previsti comunque dei DLC: nonostante non siano stati fatti ulteriori chiarimenti è facile immaginare come si tratti di espansioni della trama essendo un gioco unicamente incentrato sulla storia.

Sempre per questo motivo inoltre non sarà presente nessuna tipologia di microtransazione, una conseguenza abbastanza logica ma che nel mercato attuale è comunque bene specificare considerato che le microtransazioni hanno trovato il modo di arrivare anche in titoli in cui non ce le aspettavamo.

Vi lasciamo quindi all’intervista completa in attesa del reveal completo, e nel frattempo qui trovate anche la nostra anteprima.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password