cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

CD Projekt RED torna a parlare della visuale in prima persona in Cyberpunk 2077

La scelta della visuale in prima persona continua a generare dubbi e perplessità nei giocatori.

cyberpunk 2077

CD Projekt RED vuole far capire che la scelta di avere solo la visuale in prima persona in Cyberpunk 2077 è quella giusta, anche se molti giocatori la pensano diversamente. Durante il recente TGS, il designer Max Pears ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio su questa controversa decisione:

Spero che la gente capisca che è stata una scelta ponderata e che c’è una logica dietro a questo processo. Non ci siamo limitati a decidere la visuale in modo casuale: ci abbiamo davvero riflettuto tantissimo.

Pears ha rimarcato il fatto che, nonostante sappia che alcune persone hanno opinioni forti sulla scelta della prima persona, lo studio ritiene che la visuale in first person sia stata la scelta più giusta per il gioco. Durante l’intervista è stato comunque chiesto al designer se avesse lavorato a parti del gioco in terza persona, ma Pears ha dichiarato che la maggior parte dei livelli su cui ha messo mano sono tutti in prima persona. Il designer ha poi concluso così:

Siamo fiduciosi che quando i giocatori avranno la possibilità di sperimentarlo il gameplay, capiranno perché siamo andati in quella direzione.

Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 16 aprile 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4. E no, non potrete avere una storia d’amore con Keanu Reeves.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password