Bioshock 4 sarà open world? Lo suggerisce un annuncio di lavoro

Più missioni secondarie, grazie

Bioshock 4

Cloud Chamber, lo studio che 2K ha aperto appositamente per lavorare al nuovo capitolo di Bioshock circa un anno e mezzo fa, è alla ricerca di nuovo organico e i classici avvoltoi non si sono lasciati scappare l’occasione di frugare tra gli annunci di lavoro alla ricerca di qualche informazione sul ritorno del franchise.

Lo studio sarebbe alla ricerca di un Senior Writer da affiancare al Lead Writer nella creazione di missioni primarie e secondarie, nonché nella scrittura di dialoghi e altri elementi narrativi per la storia principale. In particolare è richiesta una persona “in grado di scrivere storie di impatto incentrate sui personaggi in un setting open world“.

Se la matematica non è un opinione, dato che Cloud Chamber sta lavorando solo a Bioshock 4, questo dovrebbe voler dire che il nuovo capitolo della serie sarà un open world. Purtroppo per vederlo all’opera dovremo probabilmente aspettare ancora parecchio, ma nel frattempo possiamo continuare a rovistare tra gli annunci per altre informazioni: per esempio pare che lo studio stia puntando ad un’elevata interazione ambientale, oltre che ad implementare un’IA avanzata.

Siete emozionati per il ritorno di Bioshock o dovete ancora recuperare i primi capitoli? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook o correte ad acquistare la Collection a questo link.


Fonte


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password