Anki Vector: ecco il robot domestico con supporto ad Amazon Alexa

Un dispositivo molto interessante...

anki vector

Vector è l’ultimo robot di Anki, compagnia ben conosciuta al popolo di Kickstarter: solo due anni fa debuttò infatti Cozmo, unità dotata di personalità propria e in grado di ottenere grande successo a livello commerciale.

Vector ne costituisce a tutti gli effetti l’evoluzione: per interagire non è infatti necessario utilizzare un’app mobile, basta affidarsi ai comandi vocali. In questo modo si possono ottenere numerose informazioni, dalle previsioni meteo al traffico nella zona. La novità è che da poco è disponibile il supporto ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

Anki Vector si muove in modo autonomo ed è in grado di individuare facilmente eventuali ostacoli, aggirandoli quando possibile. In aggiunta, sul suo volto compaiono espressioni diverse, a seconda dell’umore. Purtroppo dal sito ufficiale USA non spediscono in Europa questo “robottino”, ed è un peccato perché al momento costa circa 170 dollari, mentre qui il prezzo supera i 300 euro.


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password