News 11 Giu 2024

Anime of the Week: MF Ghost

Derapiamo verso la vittoria!

L’anime di questa settimana arriva a tutto gas. Sto parlando di MF Ghost, tratto da un manga scritto e illustrato da Shuuichi Shigeno, lo stesso autore di Initial D. Il manga ha iniziato la sua serializzazione nella rivista Weekly Young Magazine di Kōdansha nel settembre 2017 e si svolge in un futuro prossimo, circa 15 anni dopo gli eventi di Initial D. A fine 2023 è stata pubblicata la prima stagione dell’anime su Crunchyroll.

La trama di MF Ghost si concentra sulle corse automobilistiche e segue la storia di Kanata Livington, un giovane pilota che torna in Giappone dopo aver studiato in Inghilterra presso una prestigiosa scuola di corse fondata da Ryosuke Takahashi, uno dei personaggi principali di Initial D. Kanata, che è anche mezzo britannico, partecipa a una serie di gare stradali chiamate MFG, dove i veicoli a combustione interna gareggiano in un’epoca in cui i veicoli elettrici sono dominanti. Il protagonista è dotato di eccezionali capacità di guida e punta a diventare il migliore.

MF Ghost
MF Ghost / Kōdansha – Shuici Shigeno © 2023

MF Ghost è noto per le sue rappresentazioni dettagliate delle automobili e delle tecniche di guida, continuando la tradizione di Initial D. La serie ha attratto gli appassionati di corse e di manga, mantenendo vivo l’interesse per le corse automobilistiche su strada.

Nel cuore del torneo MFG, Kanata si trova ad affrontare una sfida impegnativa: gareggiare con il veicolo apparentemente più lento della competizione. È proprio qui che le sue eccezionali abilità di guida vengono messe alla prova, permettendogli di sfruttare appieno l’esperienza acquisita direttamente da Takumi Fujiwara. Infatti, Kanata è l’allievo diretto di Takumi, il suo prescelto. La competenza di Kanata è una combinazione tra la calma che lo distingue nella vita quotidiana e la sua trasformazione in un pilota audace, pronto a sfidare le leggi della fisica e la velocità di potenti supercar come Ferrari, Alfa Romeo, Nissan e Porsche.

MF Ghost
MF Ghost / Kōdansha – Shuici Shigeno © 2023

Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!