GameSoul.it

Ci sono altre grosse acquisizioni in arrivo, parola di Geoff Keighley

Come tutti oramai sappiamo, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard e Sony quella di BungieQuesto tipo di pratiche, da parte dei big del settore, ha spesso conquistato i titoli dei giornali del settore negli ultimi due anni, con colossi del calibro di Microsoft, Sony, EA, Take-Two Interactive, Embracer Group, Tencent e molti altri che hanno speso ingenti somme di denaro per acquistare studi e publisher.

L’ultimo mese, in particolare, è stato particolarmente carico di eventi, con Microsoft che ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, Take-Two che ha preso Zynga per 12,7 miliardi di dollari e infine Sony che ha acquisito Bungie per 3,6 miliardi di dollari. E pare che questo trend di “acquisti compulsivi” continuerà nelle prossime settimane e mesi.

Geoff Keighley, ideatore e produttore dei The Game Awards, Summer Game Fest e Gamescom Opening Night Live, è recentemente apparso su Twitter condividendo ciò che gli è arrivato da “più persone”. Secondo Keighley “alcune altre grandi acquisizioni sono nelle fasi finali dei negoziati”, il che significa che potremo prepararci per ulteriori importanti scossoni nel mercato che verranno annunciate in un futuro non troppo lontano.

Ed effettivamente Sony aveva affermato che continuerà ad acquisire più studi ed è chiaro che anche colossi del calibro di Microsoft, Embracer Group, Tencent e altri non si fermeranno presto. Dopotutto, l’industria stessa è fissa in una “corsa agli armamenti” con varie acquisizioni. Dovrebbe essere interessante vedere chi viene acquistato e da chi, e come questo cambierà radicalmente l’aspetto dell’industria del gaming.

Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte