A Quiet Place, Saber Interactive annuncia il gioco ispirato ai film horror

Piano con le esultanze... meglio tenere basso il volume

A Quiet Place

A Quiet Place è stato uno dei film horror più apprezzati degli ultimi anni, tanto che dal 2018 ha già prodotto un sequel ed uno spin-off è attualmente in lavorazione. La serie ha portato nelle sale un’idea tanto semplice quanto geniale: un horror in cui i rumori sono ridotti al minimo.

Il film è ambientato infatti in un distopico 2020 in cui una razza di predatori aliena ha decimato la vita sulla Terra. Queste creature sono completamente cieche, ma in compenso sono dotate di un udito eccezionale: ragion per cui i sopravvissuti comunicano costantemente tramite linguaggio dei segni e tentano di evitare ogni più piccolo rumore a tutti i costi.

Questo terrificante mondo farà da sfondo ad una nuova avventura horror single-player sviluppata da iLLOGIKA, uno studio formato da veterani di Rainbow Six e Far Cry, e pubblicata da Saber Interactive.

L’incredibile successo dei film di A Quiet Place rende chiaro che il pubblico ha fame di più avventure in questo universo, e iLLOGIKA sta creando la sua personale e davvero coinvolgente esperienza, perfettamente all’altezza del nome di questa amata IP. Siamo fieri di annunciare che A Quiet Place sarà il primo gioco che pubblicheremo da uno studio esterno con l’etichetta di publishing Saber

Il videogioco di The Quiet Place è previsto per l’uscita nel 2022. Per il momento non ci sono informazioni su piattaforme, periodo… non abbiamo neanche un artwork in effetti; a questo link potete trovare il sito teaser però.

Siete fan dei film? Cosa pensate di un tie-in ambientato in questo universo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password