PAX East cancellato, si terrà invece un PAX Online a luglio

PAX West e Unplugged ancora in forse

PAX East Online

Non ci stupiamo neanche più: il PAX East 2021, che avrebbe dovuto tenersi ad inizio giugno al Boston Convention Center è stato cancellato per ovvie ragioni, che riguardano la rinnovata emergenza Covid in tutto il mondo, USA compresi.

Al suo posto si terrà invece il PAX Online, dal 15 al 18 luglio, per la gioia di tutti coloro che comunque non sarebbero andati all’evento di persona: dopotutto a noi europei interessano soltanto i nuovi trailer, perciò poco ci cambia (a parte le date).

Dal momento che non possiamo aspettare fino a settembre per riconnetterci con la meravigliosa community PAX, PAX Online tornerà dal 15 al 18 luglio. Speriamo di costruire sul successo dell’evento dello scorso anno e interagire con la nostra community in nuovi modi, come l’Indie Showcase che si svolgerà prima del PAX Online. Aspettate notizie al riguardo molto presto.

Sebbene i piani per il PAX East siano saltati, gli organizzatori sono ancora “cautamente ottimisti, visti i progressi degli Stati Uniti nei confronti della situazione Covid” riguardo il PAX West e il PAX Unplugged, che dovrebbero tenersi con eventi di persona dal 3 al 6 settembre e dal 10 al 12 dicembre rispettivamente.

Personalmente nel corso dell’ultimo anno ho imparato a non farmi nessuna aspettativa in questo senso, ma solo il tempo saprà dirci se per questo settembre la situazione sarà migliorata al punto da permettere eventi di questa portata. Di certo ci spera anche la Gamescom. Voi cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password