Monster Hunter World

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter World, Capcom vuole “portare in pari” il PC con le console

Lo sviluppo su PC sta per cambiare marcia

Monster Hunter World

Fin dalla sua uscita, avvenuta il 26 gennaio 2018 su console e il 9 agosto dello stesso anno su PC, la versione Master Race di Monster Hunter World è sempre stata in ritardo rispetto a quelle PS4 e Xbox One. L’ultimo esempio è quello dell’espansione Iceborne, già uscita su console e in arrivo su Steam il 9 gennaio 2020.

Capcom ha però intenzione di eliminare questo gap al più presto, accelerando i tempi di sviluppo su PC, finché tutte le piattaforme non risulteranno alla pari. A seguire Iceborne sono già previsti due grandi aggiornamenti: il primo a febbraio che aggiungerà il cross-over con Resident Evil 2, Rajang e diverse altre feature; il secondo a marzo che si concentrerà sull’aggiunta di nuovi mostri e cacce.

Di questo passo non ci vorrà poi molto perché il PC raggiunga finalmente le versioni PS4 e Xbox One di Monster Hunter World. A quel punto si potrà andare avanti come un’unica grande community… cross-play a parte.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password