John Wick Hex ‘non funzionava’ come classico strategico a turni

Dov'è l'azione?

John Wick Hex

Gli impegni di Keanu Reeves all’E3 non si limitavano alla sua apparizione durante la conferenza Microsoft. L’attore era infatti presente anche nei panni del suo amato alter-ego cinematografico in John Wick Hex.

Durante la fiera gli sviluppatori hanno mostrato il gioco alla stampa tramite una demo e hanno spiegato alcune scelte di gameplay. John Wick Hex è infatti nato come uno strategico a turni classico, ma il risultato secondo Mike Bithell era davvero tremendo.

Era XCOM con un personaggio solo e faceva schifo. Era la peggiore versione di cosa potresti immaginare pensando a un gioco di John Wick. Era lento, ponderato, facevi la tua mossa e poi stavi a guardare mentre cinque tizi prendevano il loro turno per sparare a John.

Insomma la formula non funzionava. Per questo è stata aggiunta una “timeline” in cima allo schermo che tiene traccia delle azioni di tutti. Questa può essere messa in pausa dal giocatore per scegliere le mosse da compiere, ma procede in tempo reale una volta riavviata. Dunque tutti agiscono nello stesso momento e il senso di azione del film viene trasmesso grazie a questa formula.

John Wick Hex arriverà prossimamente su PC e console. Preparatevi a vivere in prima persona le incredibili avventure dell’unico e solo Baba Yaga.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password