fbpx

La nuova PS4 Remote Play App porta i giochi PS4 su iOS

PS4 si fa portatile... più o meno

PS4 Remote Play

La lunga agonia di PS Vita sta ormai per finire e dunque è ora per Sony di trovare altri dispositivi mobili (più mobili di un PC possibilmente) su cui offrire la possibilità agli utenti PS4 di giocare in remoto. La feature era in realtà già disponibile per gli smartphone Sony, ma ora la cosa si fa decisamente più accessibile con la nuova app PS4 Remote Play per iPhone e iPad.

Grazie a questa è ora possibile giocare ovunque sia disponibile una connessione Wi-fi, effettuando il log in sull’app con le credenziali PSN: ovviamente la PS4 a casa dovrà essere accesa o al più in modalità riposo (in tal caso va impostata in modo da poter essere accesa in remoto). Purtroppo, a differenza degli smartphone Sony, iOS non supporta il Dualshock PS4 perciò bisognerà accontentarsi dell’interfaccia touch o acquistare un altro controller apposito.

L’app PS4 Remote Play per iOS è disponibile gratuitamente a questo link. Buon divertimento portatile a tutti!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password