Sony ci spiega come utilizzare la riproduzione remota di PS4

Giocare a Uncharted 4 in streaming PC e Mac è possibile.

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato ieri un video tutorial in cui ci mostra come utilizzare la funzione di streaming fra PS4 ed i dispositivi PC e Mac. Il filmato, breve e conciso, ci mostra come iniziare a giocare a titoli PS4 sul nostro computer di casa in soli tre semplici passi.

  • Ci occorrerà, ovviamente, l’applicazione PS4 Remote Play, scaricabile gratuitamente per Mac e PC a questo link.
  • In seguito dovremo collegare uno dei nostri controller wireless DUALSHOCK 4 ad una porta USB del computer. Ci basterà quindi avviare l’applicazione Riproduzione remota PS4 sul PC di casa e fare in seguito clic su Avvia.
  • Il programma ci chiederà di accedere con il nostro account di Sony Network Entertainment: dopodiché avremo a disposizione il controllo completo della nostra console in remoto!

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password