fbpx
Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 18 al 25 dicembre

Destiny 2

Miglior Gioco PC - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

7.9

ia Utenti

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 18 al 25 dicembre

Settimana #16

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 18 al 25 dicembre

Continuiamo a parlare di Destiny 2, in particolare in questa guida affronteremo un argomento che avevamo solo accennato nella precedente: le Sfide Ascendenti. Tali sfide sono disponibili solo per un breve periodo, in questo caso dal 18 al 25 Dicembre. Vediamo in dettaglio come affrontarla.

Le Sfide Ascendenti possono essere un po’ complesse per i neofiti del gioco, consistono in una prova a tempo come nel caso di questa settimanale, per questo vi guideremo passo-passo in questa sfida. Per prendere due piccioni con una fava potreste prendere la Taglia Sfida ascendente da Petra Venj prima di dare il via all’impresa.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Prima di provare ad affrontarla dovrete procurarvi un particolare oggetto, chiamato Tintura di Foglia di Regina, ottenibile casualmente nella Città Sognante da Eventi, forzieri comuni, forzieri regionali, pattuglie, ecc.

Potete accumularne un massimo di 5. C’è anche un altro modo per ottenere tale tintura, ovvero comprandola da Huginn per 50 rami barionici (risorsa della mappa della Città Sognante).

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Completare la Sfida potrebbe ricompensarvi con un pezzo del Set dell’Alba Sognatrice, come potrebbe anche non darvi niente di particolare.

Ci sono due strade per arrivare alla locazione in cui usare la tintura: la prima è più breve ma piena di nemici, la seconda è leggermente più lunga, meno complessa e con solo un paio di nemici lungo il vostro cammino.

Noi useremo la seconda strada, che è la medesima del Trono infranto, per questo vi rimandiamo alla guida completa da consultare finché giungerete alla Confluenza. Da qui, anziché andare dritti per giungere al portale del Trono Infranto, andate a sinistra.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Superare una piccola stanza circolare con un’alta statua nel mezzo e raggiungere una lunga stanza chiamata Rifugio dell’Araldo, con panche ai lati ed una statua sul fondo. Qui spostatevi nella navata di sinistra per trovare un altro portale.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Nella nuova zona percorrete il sentiero verso sinistra fino alla fine, dove troverete uno strapiombo sulla destra e una grande stanza piena di Corrotti sulla sinistra. Se non avete la Tintura di Foglie di Regina, potete prenderla adesso da Huginn.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Entrate, fate piazza pulita e prendete l’apertura a sinistra. In fondo troverete un congengo come quello dell’oracolo, con cui potete interagire per azionare l’ascensore e ritrovarvi al piano superiore.

Nella nuova zona eliminate i Corrotti, salite per le scale e vedrete un’altissima statua sullo sfondo.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

E’ giunto il momento di usare la Tintura di Foglie di Regina e da questo momento avrete solo 30 minuti (la durata dell’effetto della Tintura) per completare la Sfida Ascendente.

Una volta fatto, apparirà un portale sulla testa della statua e per raggiungerlo dovrete sfruttare delle pedane che appariranno solo avvicinandovi ad una particolare zona della stanza e solo dopo aver utilizzato la Tintura.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Saltate sulla prima piattaforma e percorretela nella direzione che punta più in alto per vederne apparire un altra sopra o di fronte a voi. Continuate così fino ad arrivare allo stesso livello di altezza del portale su una piattaforma orizzontale.

Qui anche andando sul bordo vedrete poco la piattaforma successiva ma prestando molta attenzione ne noterete almeno i contorni azzurri, visibili tra la sottile struttura della vetrata semicircolare.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Saltate verso il contorno azzurro per veder apparire la piattaforma, quindi avanzate ed attraversate il portale. Vi ritroverete nella zona chiamata Rocca dei Fili Affinati, Piano Ascendente.

Dovrete raggiungere la struttura ad archi illuminata  che intravedrete in lontananza, saltando sui grossi blocchi di roccia che cambieranno disposizione ad ogni vostra morte. Una volta giunti al centro della struttura dovrete far piazza pulita di tutti i nemici, tranne i tre inginocchiati al centro di fronte ad una spada, perchè al momento sono protetti da una barriera e quindi immuni ai vostri attacchi.

Una volta eliminati tutti i nemici, la barriera al centro scomparirà e potrete impugnare la spada, che farà risvegliare i tre cavalieri inginocchiati, non lieti di vedervi con la loro reliquia in mano.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Da questo momento dovrete tenere in considerazione due cose, la prima è che non avrete a che fare solo con i tre nemici pronti a infierire su di voi senza pietà, ma anche con una miriade di altri nemici corrotti. I primi sono vulnerabili solo alla spada che avete raccolto, mentre gli altri anche a tutte le armi tradizionali.

La seconda cosa è che se morirete, dovrete ricominciare dalla zona precedente, precisamente dal salto sulle piattaforme: quindi se la mezz’ora di effetto della Tintura è scaduto, dovrete utilizzarne un’altra e rifare tutto da capo.

C’è un metodo per evitare di essere picchiati malamente dalla moltitudine di nemici che spawneranno di continuo: prendete la spada e saltate velocemente su uno dei massi fluttuanti, quello più vicino alla struttura su cui vi trovate, eliminate i nemici da lontano col fucile per poi riprendere la spada e colpire i cavalieri che si sono avvicinati al bordo.

Avete una buona possibilità di spingerli giù eliminandoli, ma state attenti a non volare nel vuoto con loro! Una volta eliminati i tre nemici più forti, scompariranno tutti gli altri e potrete vedere la luce di Toland dirigersi verso un punto illuminato in lontananza, dove apparirà il portale.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Dirigetevi verso il portale saltando sui grossi blocchi di roccia come fatto in precedenza, ma stavolta prestando attenzione ai nemici che troverete ad attendervi sulle pietre in lontananza e quelle nei dintorni.

Una volta raggiunta l’ultimo blocco troverete un forziere ad attendervi ai piedi di una statua illuminata. Aprite il forziere per terminare la Sfida per poi cercare nei dintorni il modo di raggiungere il portale, che sia l’arrampicarsi su una roccia e su un albero o il salire su delle scale, non è sempre lo stesso percorso.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Una volta varcato il portale vi ritroverete nuovamente nella stanza dove avete iniziato la scalata alle piattaforme.

E anche per questa guida abbiamo finito, continuate a seguire i nostri articoli e le nostre guide dedicate a Destiny 2!

 

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password