PUBG Mobile supera il numero di utenti complessivi di Fortnite

PlayerUnknown’s Battlegrounds

PC Xbox One
Acquista Ora

PUBG Mobile supera il numero di utenti complessivi di Fortnite

Un successo clamoroso

PUBG Mobile supera il numero di utenti complessivi di Fortnite

Fortnite ha raggiunto numeri da capogiro annunciando ben 200 milioni di utenti registrati… ma anche PlayerUnknown’s Battleground (PUBG) non sembra essere da meno, anzi.

O meglio, la versione mobile di PUBG sta ottenendo un successo enorme, tanto da aver raggiunto anch’essa i 200 milioni di utenti registrati come annunciato dagli sviluppatori. Si tratta unicamente del numero di utenti su mobile, inoltre non tengono in considerazione il mercato cinese e le oltre 50 milioni di copie della versione a pagamento su PC e console (i dati di Fornite invece erano complessivi), per cui in realtà PUBG ha più utenti del rivale di Epic Games.

La guerra del battle royale quindi sembra quindi prediligere PUBG sul versante mobile, ma Fortnite continua ad avere il dominio su console e PC, mentre la versione portatile fatica ad emergere anche se i guadagni sono più alti.

Vi ricordiamo infine che PUBG è disponbile da pochi giorni anche su PlayStation 4 e che a gennaio sarà disponibile la nuova mappa Vikendi.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password