fbpx

Destiny 2 – Guida completa alla Festa delle Anime Perdute

Tutto quello che c'è da sapere

Destiny 2 – Guida completa alla Festa delle Anime Perdute

Prosegue la nostra esplorazione della Festa delle Anime Perdute di Destiny 2, evento che è iniziato alle 19:00 di martedì 16 ottobre e si concluderà alla medesima ora di martedì 6 novembre. In questa guida completa vedremo ogni attività presente nell’evento e l’elenco di tutte le ricompense e oggetti acquistabili.

Quest

Recatevi sulla torre e parlate ad Amanda Holliday, la troverete nell’hangar, segnalata dall’icona blu delle Imprese. Parlate con lei per ottenere la prima maschera e il secondo step della missione. Recatevi quindi da Tess Everis per l’impresa “Alla Torre… con stile”. A questo punto avrete accesso a due missioni della mappa, una principale propria della Festa delle Anime Perdute e una secondaria dell’Everversum inerente all’evento.

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

FESTIVAL DEL… SETTORE PERDUTO

Recatevi di Io selezionando il viaggio rapido “il Crepaccio” e seguite l’indicatore dell’impresa. Entrate quindi nel settore perduto Santuario delle Ossa lì vicino e cominciate a far piazza pulita dei nemici fino al prossimo step.
Una volta eliminati la maggior parte dei corrotti, dovrete cercare degli indizi: proseguite seguendo l’indicatore fino a giungere ad un Ciclope inoffensivo. Eliminatelo e raccogliete il seme simulativo e preparatevi all’assalto dei Vex. Eliminate l’Incubo Inespugnabile (Idra) e l’Incubo Sognante (minotauro avanzato). Una volta concluso questo step preparatevi a raggiungere il prossimo settore.

Recatevi al Condotto Aphix seguendo l’indicatore dell’impresa, quindi entrate e fate piazza pulita dei nemici per potervi addentrare nel settore. Affrontate i nemici, l’idra con i minotauri a guardia e proseguite fino a trovare un altro ciclope. Eliminatelo e raccogliete il secondo seme simulativo. Affrontate l’assalto dei nemici ed eliminate l’Incubo Sognante per concludere questo step dell’impresa, quindi tornate al Crepaccio. Una volta fuori dal settore, concluderete questa impresa e potrete proseguire con la prossima recandovi da Amanda alla Torre.

FORESTA INFESTATA

Parlando con Amanda avrete la possibilità di accedere alla Foresta Infestata direttamente dalla mappa della Torre, fate partire l’impresa e verrete teletrasportati nella Foresta Infinita che avrete già visitato nel corso della missione di Osiride. Seguite l’indicatore per giungere fino alla fine della Foresta e affrontare l’Incubo Risvegliato (minotauro potenziato). Una volta abbattuto, avrete concluso questo breve step della storia e potrete tornare alla Torre per parlare con Amanda.

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

Da questo momento in poi potrete continuare ad entrare nella Foresta infestata sia in matchmaking che da soli per ottenere Anime frammentate, il bene di scambio per questo evento.

Ricompense estetiche ottenibili dall’Everversum

In occasione di questa festività, ad ogni avanzamento di livello oltre il 50, otterremo anche un Engramma Effimero in cui al suo interno potremo ottenere una ricompensa cosmetica del tutto casuale. Vediamo in dettagli quali sono

SET ARMATURA

Potrete trovare uno dei 5 pezzi armatura di questo set, in base alla classe con cui aprirete l’Engramma Effimero. I set sono l’Esploratore Liminale per stregone, Skerren Corvus per cacciatore e Cromite Lucente per titano.

TUTTI GLI SPETTRI

Vediamo ora in dettaglio tutti gli involucri di spettro che potremo ottenere nel corso dell’evento. Ce ne sono 3 esotici e 6 leggendari.

INVOLUCRO FORTEZZA OCULARE
Luce guida: Aumenta il guadagno di PE del 10%
Omni-telemetria: Genera dati telemetrici per l’Armaiolo effettuando uccisioni con le armi elementali
Modifica casuale.


INVOLUCRO NOVE VITE
Scelta di Banshee: Genera velocemente dati telemetrici per l’Armaiolo effettuando uccisioni con le armi elementali
Scansiona-pegni dell’Avanguardia: Possibilità di ottenere ulteriori pegni fazione negli assalti.
Scansiona-pegni del Crogiolo: Possibilità di ottenere ulteriori pegni fazione nel crogiolo
Modifica casuale.


INVOLUCRO AMALGAMATO DEL TAGLIAPIETRE
Demone della velocità: Ci vuole meno tempo per evocare i veicoli e le armi si ricaricano quando sei in sella
Omni-telemetria: Genera dati telemetrici per l’Armaiolo effettuando uccisioni con le armi elementali
Modifica casuale.


I seguenti spettri hanno invece delle modifiche totalmente casuali:

  • #1
  • #2
  • #3
  • #4
  • #5
  • #6
EMOTE

Avremo la possibilità di ottenere 4 emote, una esotica e tre leggendarie:

  • Chitarrista Eroico | Esotico
  • Danza di Evocazione | Leggenda
  • Danza magnifica | Leggenda
  • Incantesimo di evocazione | Leggenda

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

NAVI

Ci sono diverse navi che potremo ottenere dagli engrammi, 2 esotiche e 6 leggendarie, vediamo in dettaglio quali sono:

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
ASTORI

Vediamo ora gli astori disponibili, sono 4 in totale di cui uno esotico e 3 leggendari

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute
SPETTROLOGRAMMI, EFFETTI DI TRANSMAT E SHADER

Oltre a tutti i pezzi d’armatura, involucri spettro e mezzi, avremo la possibilità di trovare una vasta gamma di spettrologrammi, effetti di trasmat e shader. A differenza degli altri oggetti che saranno ottenibili una sola volta, questi potranno essere trovati più volte aprendo gli engrammi effimeri.

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

ALTRE RICOMPENSE ACQUISTABILI

Al di fuori degli engrammi effimeri potrete acquistare altri beni: la Maschera di Colonnello (che potrete comunque ottenere nell’engramma assieme alla maschera di Sfera Specchiata, del costo di 1450 polvere luminosa e per la quale troverete la nostra guida dedicata, un pacchetto di Shader Spettrali del costo di 100 con al loro interno i potenziali shader Fluorescenza oscura, Assalto d’ombra, Successo incontrastato, Prima la sicurezza, Croma dei vex mercuriali, Sovraccarico del buffer, Bagliore avvelenato vest, Alba e crepuscolo, Anguria e infine Matrice indaco, tutti leggendari. Invece, spendendo ben 600 argento, potremo acquistare un Pacchetto Effimero contenente 3 engrammi effimeri, 150 polvere luminosa e 5 shader Fluorescenza oscura.

Ricompense di Amanda

Amanda mette a disposizione varie ricompense per noi, ma la vera e propria ricompensa è il fucile automatico prodigioso, Storia dell’Orrore, di cui potrete leggere maggiori dettagli consultando la nostra guida.

Tutte le ricompense, eccetto quasi tutte le maschere escludendo quella del Principe Oscuro si potranno ottenere tramite i trionfi, di cui potrete leggere la nostra guida dedicata.

TAGLIE

Amanda, inoltre, offrirà delle taglie giornaliere che vi permetteranno di acquisire le Anime frammentate, che vi serviranno per acquistare le maschere e l’arma. Vediamo alcuni esempi di taglie giornaliere:

  • Caccia infestata: Sconfiggi i nemici nella Foresta Infestata (uccisioni: 50)
  • Eroe mascherato: Completa eventi pubblici eroici indossando una maschera della Festa delle Anime Perdute (eventi: 5)
  • Incendio boschivo: Sconfiggi i nemici nella Foresta Infestata con un fucile automatico (uccisioni: 50).
  • L’Incubo degli incubi:  Sconfiggi li incubi nella Foresta Infestata (uccisioni: 3).
  • Pandemonio mascherato: Sconfiggi altri guardiani nel Crogiolo indossando una maschera della Festa delle Anime Perdute (uccisioni:15)
  • Prepararsi al lancio: Sconfiggi i nemici nella Foresta Infestata con un lanciagranate (uccisioni: 25).
  • Saccheggio mascherato: Saccheggia cinque casse nei settori perduti indossando una maschera della Festa delle Anime Perdute.
  • Ricordi mascherati: Completa una missione eroica indossando una maschera della Festa delle Anime Perdute.

Vi è inoltre una taglia settimanale, “Una generosa festa” che vi permetterà di ottenere 40 anime frammentate, a differenza della singola anima che otterrete come ricompensa per le taglie giornaliere, 7 nuclei prodigiosi e un progresso per il catalizzatore di Leone Ruggente.

Trionfi

Nella schermata Trionfi, alla voce Eventi (terza icona, prima riga) potrete trovare quelli dedicati alla Festa delle Anime perdute. Per maggiori dettagli potrete consultare la nostra guida dedicata.

La Foresta Infestata

Nella mappa della torre sarà disponibile una nuova impresa per tutta la durata dell’evento, la Foresta Infestata. Si tratta di una rivisitazione della Foresta Infinita che avete visto durante il DLC “La Maledizione di Osiride“, con un’illuminazione alquanto scarsa.

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

Avrete 15 minuti per percorrere tutti e 7 i rami, e ottenere così il massimo di anime frammentate possibili. Allo scadere del tempo, potrete solo arrivare alla fine del ramo corrente, sconfiggendo l’incubo di fine livello. Non eliminando l’ultimo boss verrete retrocessi di un ramo, eliminandolo completerete il ramo nel quale vi troverete e riceverete una ricompensa in quantitativo di anime frammentate pari al ramo raggiunto.

Un paio di consigli… Non rianimatevi da soli se possibile, sperando che i vostri compagni d’avventura siano sufficientemente svegli da rianimarvi velocemente, respawnare significherebbe perdere troppo tempo poiché la foresta muta e si adatta per offrirvi la via più breve, ma spesso tende a confondervi le idee. Eccezione viene fatta per l’Incubo invincibile se presente nella sezione del ramo, con lui nelle vicinanze è preferibile rianimarsi da soli per non gravare sul gruppo.

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

Cercate i gruppi numerosi di nemici. Non perdete tempo a ucciderli uno ad uno, prediligete i segmenti con più nemici e concatenate le super in modo da generare sfere, in modo tale da far salire velocemente la percentuale di completamento del ramo.

Tenete sempre conto del vostro equipaggiamento, utilizzate una maschera con la statistica più appropriata per come avete intenzione di affrontare la Foresta (non a caso le perk sono 3, una per personaggio del party) e delle armi. Portate sempre con voi un lanciagranate e un fucile automatico per le taglie. Una volta ottenuta Storia dell’Orrore, sarà la vostra compagna fissa in questa impresa.

Ricordatevi di dare un’occhiata alla sezione con la cassa che ogni tanto comparirà in modo casuale durante il completamento del ramo, racchiude una sola anima frammentata ma è comunque preziosa.

Destiny 2 - Guida alla Festa delle Anime Perdute

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2 e le nostre guide dettagliate!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password