Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Assassin’s Creed Odyssey, tutti i dettagli sui piani post-lancio

La storia andrà avanti parecchio!

Assassin's Creed Odyssey

Che Ubisoft volesse fare le cose in grande con Assassin’s Creed Odyssey lo si era capito fin dall’inizio: dalla mappa, dal sistema di scelte e di crescita dei personaggi e da molto altro. Oggi il publisher francese ribadisce il concetto rivelando cosa aspetterà i giocatori dopo il lancio del gioco, in poche parole “un sacco di roba”.

Il nuovo Assassin’s Creed ha in serbo contenuti aggiuntivi sia compresi nel Season Pass a pagamento che gratuiti, ma cominciamo dai primi. Il Pass comprenderà delle novità davvero interessanti: non solo due interi archi narrativi che verranno rilasciati ad episodi, ma anche la versione remastered del terzo capitolo della serie:

  • Legacy of the First Blade: i giocatori potranno conoscere il primo eroe ad aver brandito la fatidica lama celata, imparare nuovi dettagli sulla nascita degli Assassini e sulle loro motivazioni. Gli episodi saranno pubblicati ogni circa 6 settimane a partire da dicembre 2018.
  • The Fate of Atlantis: la leggendaria città sommersa ospiterà il secondo arco narrativo, che porterà i giocatori ad affrontare creature di origine divina e a scoprire i segreti della mitica Atlantide. Anche in questo caso gli episodi saranno pubblicati ogni circa 6 settimane, ma a partire dalla primavera 2019.
  • Assassin’s Creed III Remastered: Connor tornerà a difendere la terra dei suoi antenati nel bel mezzo della rivoluzione americana, in 4K (su PS4 Pro, Xbox One X e PC) e con tutti i DLC del caso (Benedict Arnold, Segreti Nascosti e La Tirannia di Re Washington); in più sarà compreso nel pacchetto anche Assassin’s Creed Liberation Remastered.

Ma non è finita qui, infatti come abbiamo detto prima saranno resi disponibili anche i seguenti aggiornamenti gratuiti:

  • The Lost Tales of Greece: tra un episodio e l’altro saranno rilasciate regolarmente nuove missioni a puntate, così che i giocatori non si troveranno mai con le mani in mano.
  • Eventi in-game: ogni settimana appariranno nuove navi epiche o mercenari che richiederanno un bel po’ di fatica per essere sconfitti.
  • Discovery Tour: torna il tour educativo già visto in Origins, per visitare l’Antica Grecia godendosi la sua grande storia.
  • New Game +: come sarebbe andata se avessi preso l’altra decisione? Ricominciate da capo e lo scoprirete.

Se pensate che sia tutto però vi sbagliate ancora: Ubisoft è intenzionata a continuare a supportare il gioco ancora per molto tempo, con contenuti non ancora annunciati, nuove creature mitiche da sfidare e solo il tempo saprà dirci cos’altro.

Assassin’s Creed Odyssey arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 5 ottobre, mentre chi acquisterà le edizioni Gold, Collector’s e Ultimate potrà cominciare ad esplorare la Grecia il 2 ottobre. Le edizioni Gold e Ultimate comprenderanno anche il Season Pass, che sarà altrimenti acquistabile a parte ad un costo ancora sconosciuto… magari è il caso di farci un pensierino?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password

Sign Up