OPPO Find X: disponibile in Italia lo smartphone dal design rivoluzionario

Eleganza e performance

oppo find x

OPPO, tra i brand leader nel mercato degli smartphone, lancia il nuovo modello di punta sul mercato italiano: OPPO Find X, un autentico ritrovato di tecnologia e design. Presentato lo scorso giugno al Museo del Louvre, OPPO Find X si distingue per il suo design unico senza bordi e l’assenza di sensori visibili sulla superficie.


Caratteristiche tecniche

OPPO Find X è uno dei primi smartphone al mondo ad offrire uno schermo curvo piatto panoramico per un uso senza compromessi. OPPO ha, infatti, utilizzato la tecnologia COP (Chip on Plastic) per il suo schermo Amoled da 6,4 pollici, creando un rapporto display/superficie del 93,8% e offrendo così un’esperienza visiva senza precedenti.

Find X ha un’innovativa struttura a scorrimento che nasconde al suo interno potenti sensori quando la fotocamera non è attiva. Quando invece è in uso, si sblocca all’istante per regalare scatti nitidi e immediati. Questo sistema retraibile non influisce sull’autonomia del dispositivo, dato che consuma solo l’1% della batteria. La solida struttura scorrevole di OPPO Find X è testata per resistere a oltre 300.000 cicli di apertura e chiusura, offrendo la massima protezione in caso di cadute. Di seguito, la scheda tecnica completa:

  • Display: 6,4” OLED full HD+ (1.080 x 2.340 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 8 GB
  • Spazio di archiviazione: 128 / 256 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 + 20 megapixel
  • Fotocamera frontale: 25 megapixel con rilevamento 3D del volto
  • Connettività: Wi-Fi dual band, Bluetooth 5, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.400 mAh con SuperVOOC fast charging
  • Dimensioni: 156,7 × 74,3 × 9,4 mm
  • Peso: 186 grammi
  • OS: Android 8.1 Oreo con Color OS 5.1

OPPO Find X monta una fotocamera frontale da 25 MP e due fotocamere posteriori da 20 MP + 16 MP. I sensori presenti nella fotocamera frontale integrano, per la prima volta in uno smartphone Android, un sistema di scansione a luce strutturata 3D che genera 15.000 punti di riconoscimento facciale che unito ad un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte usando la tecnologia Flood Illuminator. Questo meccanismo di sblocco è 20 volte più sicuro del sistema di riconoscimento dell’impronta digitale e si dimostra estremamente preciso: le possibilità di errore sono una su un milione.

Nel 2014, OPPO ha presentato Find 7, il primo modello con tecnologia VOOC Flash Charge: “5 minuti di ricarica per 2 ore di chiamate vocali”. Ora, la compagnia cinese spinge questa tecnologia oltre il limite inserendo in OPPO Find X la batteria più performante sul mercato composta da due celle di 1.700 mAh ciascuna, equivalenti ad una capacità di 3.400 mAh. Quest’introduzione ha permesso l’arrivo della tecnologia SuperVOOC Flash Charging, un’innovazione esclusiva introdotta dall’azienda, che permette al telefono di ricaricarsi completamente dallo 0% al 100% in soli 35 minuti.

Disponibilità e prezzo

Potenziato dal processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria di storage e due colorazioni innovative – Bordeaux Red e Glacier Blue, OPPO Find X è disponibile sul sito ufficiale e nei negozi specializzati al prezzo di 999 euro.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password