Sekiro

Sekiro: Shadows Die Twice

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Sekiro: Shadows Die Twice, nuovi dettagli sul gameplay

Tra stealth, resurrezioni ed abilità

Sekiro

Sekiro: Shadows Die Twice è stato lungamente atteso dai fan, e finalmente stiamo avendo modo di scoprire tante cose in più sul nuovo progetto di From Software. Questo E3 ci ha già detto che il gioco arriverà anche su Xbox One, che sarà pubblicato da Activision, e che per quanto la somiglianza con la saga dei Souls sia abbastanza marcata ci saranno anche dei punti di netto distacco.

Oggi siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni, introducendovi ad alcune meccaniche di gameplay che saranno presenti nel titolo. Una di queste è per esempio lo stealth, che a detta degli sviluppatori non rappresenterà il focus dell’esperienza ma al tempo stesso potrà fornirvi dei considerevoli vantaggi in battaglia, ed anche una certa varietà di mosse utilizzabili.

Altro aspetto interessante è quello relativo al personaggio: non sarà possibile scegliere tra diverse classi, ma con il procedere dell’avventura potrete far evolvere il vostro alter ego a seconda di quelle che sono le vostre attitudini, prediligendo alcune abilità piuttosto che altre.

Un’altra meccanica particolare è quella della resurrezione. Come si evince dal titolo, il protagonista sarà in grado di resuscitare ma non potrete abusare di questa sua capacità: tuttavia, oltre a risorgere avrete anche modo di sfruttare questa risorsa prendendo di sorpresa i nemici che stanno ancora infierendo sul vostro cadavere, ignari della vostra (ri)comparsa.

Infine, non ci sarà il multiplayer: l’intento di From Software è di proporre un action/adventure single player, e per quanto l’esperienza ci suggerisca che non è completamente escluso che qualche forma di multiplayer alla fine verrà introdotta le dichiarazioni ufficiali sono queste. E voi, siete interessati a Sekiro: Shadows Die Twice?


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password

Sign Up