Command & Conquer: Rivals

E3 2018

Command & Conquer: Rivals annunciato per iOS e Android

La Storia degli strategici su mobile

Command & Conquer: Rivals

La saga di Command & Conquer va avanti dal lontano 1995, e dopo 23 anni è ancora qui a sfornare nuovi capitoli: la prossima tappa è su sistemi mobile, con l’appena annunciato Command & Conquer: Rivals che arriverà entro la fine del 2018 su sistemi iOS ed Android.

Il titolo è già provabile in fase pre-alpha, e promette di portare tutta la strategia tipica della serie sulle suddette piattaforme. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco si tratta di un gioco basato sul multiplayer competitivo 1 vs. 1, nel quale dovrete essere bravi a comandare le vostre truppe in tempo reale per avere la meglio, grazie a potenza ed ingegno, sul vostro avversario.

Potrete decidere se schierarvi dalla parte della Global Defense Initiative oppure della Brotherhood of Nod, ed a seconda della scelta avrete a disposizione diverse truppe, abilità, armi e, in definitiva, differenti opzioni strategiche da sfruttare per massimizzare i vostri punti di forza e colpire il nemico nei suoi punti deboli.

“Controllo è Potere”, questo è lo slogan di Command & Conquer: Rivals. Noi vi lasciamo al trailer di presentazione ufficiale mostrato pochi minuti fa nel corso dell’EA Play: buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password