Vi si rompe una portatile Nintendo? Avete “vinto” un Game Boy!

L'invenzione di un modder

Neon Advance

E’ incredibile quello che riescono a fare gli appassionati, alcuni dei quali potrebbero tranquillamente lavorare all’interno dell’industria videoludica (ed infatti, in certi casi, ci arrivano davvero). Questo è il caso anche di Joe Bleeps, un modder che ad un certo punto della sua vita si è trovato di fronte ad una domanda esistenziale che nessuno di noi vorrebbe mai porsi: Mi si è rotta la console: e adesso?”.

Noi comuni mortali la porteremmo a riparare, o semplicemente ne prenderemmo un’altra. Bleeps, invece l’ha presa e reinventata in qualcos’altro, segnatamente trasformando un Nintendo DS in una versione aggiornata del Game Boy Advance, battezzata Neon Advance.

Il risultato è meraviglioso dal punto di vista estetico ma, soprattutto, funziona! A quando la prima console di prossima generazione realizzata direttamente dalla community?

Neon Advance


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password