PES 2019

PES 2019

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.4

Imperdibile

Annunciato PES 2019: trailer, data d’uscita e novità

Allacciate gli scarpini

PES 2019

Esattamente come promesso, nella giornata odierna, Konami ha tolto il velo a PES 2019. Lo sviluppatore e publisher giapponese ha effettuato il reveal del nuovo simulatore calcistico tramite un veloce trailer, di circa un minuto, con in combinata una presentazione delle nuove caratteristiche di cui godrà il nuovo gioco della famosissima serie Pro Evolution Soccer. Il testimonial di quest’anno sarà Coutinho, attualmente in forza al Barcellona. Senza perdere altro tempo, tuffiamoci immediatamente alla scoperta delle novità comunicate, tra cui spicca sicuramente la data di uscita! Ecco a voi, dunque, il nuovo PES 2019.

Il Trailer

4K, HDR e neve per tutti

Grazie al software Enlighten, le piattaforme che supportano 4K e HDR potranno godere di un elevato dettagli grafico. La funzione Global Ilumination permetterà una resa perfetta di luci ed ombre in tempo reale, che andrà a migliorare il comparto grafico in-game e i dettagli che forniscono più colore al gioco, come ad esempio il pubblico. Saranno migliorati anche i manti erbosi di tutti gli stadi e sarà possibile giocare nuovamente le partite durante le nevicate.

Campionati autentici

Dopo l’interruzione della partnership tra UEFA e Konami, PES 2019 non avrà al suo interno la UEFA Champions League e la UEFA Europa League. Konami ha però già annunciato che saranno presenti diversi campionati reali, ma sarà necessario attendere maggiori informazioni in merito da parte di publisher e sviluppatore per capire quali saranno effettivamente e se ci sarà ad esempio la Serie A TIM o la Premier League.

Un nuovo myClub

Konami ha deciso di dare una spolverata alla modalità myClub. A partire dall’introduzione dei giocatori performanti, che a seconda della prestazione nella partita della settimana precedente, riceveranno aumenti alle statistiche e possibilità di nuove abilità per un periodo limitato di tempo. Sono state inserite le partite settimanali della PES League, mentre vengono confermate le Leggende. Le prime annunciate sono David Beckham, Maradona, Cruyff, Nedved, Gullit, Maldini e Kahn.

Momenti speciali

In PES 2019 è stato rinnovato anche il comparto animazioni. Ora quando un giocatore accuserà stanchezza non sarà visibile solamente nella barra della stamina, ma anche in campo, con alcune animazioni ben precise. Sono state introdotte nuove meccaniche di tiro, che condizionano anche il movimento del pallone. Modificate le reazioni dei giocatori, come ad esempio un attaccante che sbaglia di poco un goal e nuove esultanze e momenti di gioia in area di rigore.

Presenti le sostituzioni rapide, che permetteranno di poter cambiare rapidamente un giocatore, con tanto di suggerimenti da parte dell’IA di gioco, per non perdere più ulteriore tempo.

Master League

Per aiutare i giocatori a calarsi ancora di più nei panni degli allenatori ci saranno delle novità nella storica Master League. Ora è presente la International Champions Cup, una serie di amichevoli internazionali che si svolgono prima dell’inizio dei campionati. Modificati anche i trasferimenti ed inseriti, come già detto all’inizio, nuovi campionati con licenza. Aggiunte infine le clausole sui contratti dei giocatori, come ad esempio zero goal subiti per i portieri e solidarietà.

Edizioni e data di uscita

PES 2019 sarà disponibile a partire dal 30 agosto 2019, per PlayStation 4, Xbox One e PC (non saranno disponibili le versioni PS3 ed Xbox 360). Una data molto vicina, che ci permetterà di iniziare a vivere la nuova stagione non appena rientreremo dalle vacanze! Il gioco sarà disponibile in diverse edizioni, di cui potete trovare tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

Le immagini

Da questa carrellata di immagini che riguardano prima di tutto il testimonial del gioco, Coutinho, poi lo special guest David Beckham, alcune squadre su licenza come Liverpool e Borussia Dortmund, ed infine alcuni degli stadi ufficiali, tra cui l’immancabile Giuseppe Meazza di San Siro. Ah, da notare come in uno di questi screen sia visibile il “ritorno delle nevicate”.

 


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password