Capcom conferma: un nuovo Dead Rising è in lavorazione

Si chiude una porta, si apre un portone

Capcom conferma: un nuovo Dead Rising è in lavorazione

Anche se in un modo un po’ anomalo, Capcom ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo episodio di Dead Rising, popolarissima saga action-adventure a base di zombie che da ormai oltre 10 anni calca le scene videoludiche. Dopo Dead Rising 4 e relative espansioni, dunque, possiamo aspettarci o direttamente un quinto capitolo oppure qualche progetto correlato alla serie, che sia uno spin-off o addirittura un reboot.

A dare la notizia è stata Capcom Vancouver, studio al lavoro sul mobile game Puzzle Fighter che, da luglio, verrà rimosso dai sistemi iOS. Quest’ultimo non potrà più essere aggiornato perché gli sviluppatori dovranno appunto concentrarsi sui lavori relativi al nuovo Dead Rising, che tra i franchise della compagnia giapponese è uno dei più importanti e richiede giustamente un certo impegno.

Adesso non si tratta che di aspettare ulteriori novità: un annuncio ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo come essere piuttosto lontano nel tempo e, chissà, forse addirittura destinato alla nuova generazione di consolerimaniamo in attesa.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l’evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password