fbpx

Acer annuncia Chromebook Tab 10, tablet con Chrome OS

Ottima scheda tecnica e prezzo competitivo

acer Chromebook Tab 10

Acer ha presentato il nuovo tablet Chromebook Tab 10, provvisto del sistema operativo Chrome OS. Il dispositivo è pensato principalmente per gli studenti, ma può essere acquistato e utilizzato anche dagli utenti consumer.

Il device è dotato di un display touchscreen QXGA con tecnologia IPS da 9,7 pollici in grado di visualizzare contenuti multimediali e documenti di testo con colori vibranti. Forte di una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e di una definizione di 264 pixel per pollice, lo schermo offre una visuale nitida e chiara delle immagini riprodotte. Presente inoltre una fotocamera frontale ad alta definizione da 2 megapixel, mentre la fotocamera posteriore può fare affidamento su di un sensore da 5 megapixel. Il tutto è alimentato da un processore Rockchip OP1 esa-core, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio d’archiviazione, espandibili tramite microSD.

Il dispositivo viene fornito di serie con una penna stilo Wacom EMR. L’accessorio permette agli studenti e agli utenti di utilizzare con più precisione le app, ma anche di disegnare, prendere appunti e mettere per iscritto idee che possono essere condivise con amici, compagni di classe e insegnanti. La stilo EMR si può riporre nell’alloggiamento del telaio per mantenerla protetta, non richiede batteria per il funzionamento e resiste alle cadute. Sul fronte della connettività troviamo il supporto agli standard Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac Bluetooth 4.1. Acer Chromebook Tab 10 garantisce inoltre una durata della batteria fino a 9 ore, sufficiente sia per un utilizzo lavorativo o scolastico, sia per una rilassante maratona su Netflix.

Il nuovo Acer Chromebook Tab 10 sarà disponibile a partire dal mese di maggio al prezzo di 329 €. Potete intanto scoprire l’intera gamma di tablet Acer seguendo questo link.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password