fbpx

Venite con noi su Oasis nel nuovo trailer di Ready Player One

Un universo più reale del mondo reale

Come With Me è una canzone molto particolare, che risale al film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971. Questo indimenticabile brano parla di un mondo fatto di pura immaginazione, e questa descrizione si adatta perfettamente all’universo di Oasis, immaginato da Ernest Cline nel suo libro più famoso, Ready Player One.

Ready Player One è un’ode alla cultura popolare degli anni ’80, una summa maxima di tutto ciò che ha reso memorabile quell’epoca insieme ad alcuni fra i più memorabili videogames dell’era moderna. La pellicola è ambientata nel 2045, un difficile anno nel quale il mondo sta per collassare sull’orlo del caos e della crisi economica. Wade è un giovane ragazzo che ama quel mondo virtuale più della realtà, e che si ritroverà a combattere assieme ad i suoi amici per mantenere il suo universo fantastico, libero ed accessibile per tutti.

Nel cast anche Tye Sheridan (“X-Men: Apocalisse”, “Mud”), Olivia Cooke (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, “Bates Motel”), Ben Mendelsohn (“Rogue One – A Star Wars Story”, “Bloodline”) e T.J. Miller (“Deadpool”, “Silicon Valley”), con Simon Pegg (i film di “Star Trek”, la saga di “Mission: Impossible”) e il premio Oscar Mark Rylance(“Il ponte delle spie” e l’imminente “Dunkirk”). Ready Player One arriverà in Italia da marzo 2018.

Se la fantascienza non vi basta mai, date un’occhiata anche al Blu-Ray di Blade Runner 2049 o alla serie Netflix, Altered Carbon.

Ready Player One


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password