Ready Player One, dietro le quinte del nuovo film di Spielberg

Dal libro di Ernest Cline alla nostra realtà.

Dagli scritti di Ernest Cline arriva Ready Player One, il film tratto da uno dei libri più influenti nella cultura popolare del gaming moderno. La pellicola è ambientata nel 2045, un difficile anno nel quale il mondo sta per collassare sull’orlo del caos e della crisi economica. Le persone comuni hanno un bisogno costante di evasione e salvezza, una necessità che la realtà non può assolutamente colmare. Ecco quindi spiegata l’esistenza di OASIS, un enorme ed incredibile universo virtuale condiviso che raccoglie l’eredità e le passioni di diverse generazioni.

Tuttavia a seguito della morte di Halliday, il creatore di OASIS, il mondo virtuale è in subbuglio. Le comunità di tutto il mondo sono sconvolte quando si diffonde la notizia che l’immensa fortuna del fondatore del software andrà in dote a colui che per primo troverà un easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’universo virtuale. Inizia così una gara incredibile che coinvolgerà il mondo intero e l’improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan), che deciderà di prendere parte alla gara venendo coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Dietro la macchina da presa, il tre volte premio Oscar Steven Spielberg guida un cast composto fra gli altri da Tye Sheridan (“X-Men: Apocalisse”, “Mud”), Olivia Cooke (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, “Bates Motel”), Ben Mendelsohn (“Rogue One – A Star Wars Story”, “Bloodline”) e T.J. Miller (“Deadpool”, “Silicon Valley”), con Simon Pegg (i film di “Star Trek”, la saga di “Mission: Impossible”) e il premio Oscar Mark Rylance (“Il ponte delle spie” e l’imminente “Dunkirk”). Ready Player One arriverà in Italia da marzo 2018.

Se la fantascienza non vi basta mai, date un’occhiata anche al Blu-Ray di Blade Runner 2049 o alla serie Netflix, Altered Carbon.

ready player one


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password