Miglior gioco Switch – GameSoul Awards 2017

GameSoul Awards 2017

Miglior gioco Switch – GameSoul Awards 2017

Piccola grande console!

Miglior gioco Switch – GameSoul Awards 2017

La nuova console Nintendo ha debuttato quest’anno, a Marzo, in tutto il mondo. L’uscita di una nuova piattaforma è sempre un evento entusiasmante per noi videogiocatori, quando parliamo di Nintendo poi, la curiosità è sempre tantissima. Diverse strategie e proposte per una casa che non si è mai omologata al mercato, e che cerca (anche fallendo) di dire la propria in modo differente. Nintendo Switch è una console differente, è il primo ibrido tra console portatile e casalinga, un piccolo gioiellino tecnologico: ma quali sono però, i giochi che l’hanno resa il successo che conosciamo, rendendo questo suo “primo anno” assolutamente memorabile?

In cima alla lista delle nomination abbiamo sicuramente Super Mario Odyssey. Scindere una console Nintendo dal “suo” capitolo di Mario è un’impresa impossibile, perché il baffuto idraulico è semplicemente un’esperienza imprescindibile per ogni possessore di Nintendo Switch. Soprattutto se parliamo di un nuovo Mario in 3D, un vero e proprio evento videoludico visto che l’ultima uscita risale ai tempi di Wii e del memorabile Super Mario Galaxy.

Sapete cosa accomuna Super Mario con il prossimo titolo della lista? L’Italia, e non solo perché l’idraulico baffuto ne è di nuovo il protagonista indiscusso, ma piuttosto perché Mario + Rabbids: Kingdom Battle è nato proprio nel nostro paese, dagli sforzi congiunti di Ubisoft Milan e il quartier generale di Nintendo. Oltre a ridare vita al nostro senso di appartenenza italiano, il titolo si è rivelato un vero e proprio gioiellino per la neonata Switch: uno strategico alla X-COM con uno stile peculiare, l’unione tra Rabbids e Regno dei Funghi non poteva avere debutto migliore.

Ma Nintendo Switch è anche una console da portare con sé ovunque si vada. E quella sensazione, di poter andare ovunque, è ben cara a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con il suo mondo sconfinato, affascinante e ricco di mistero. Uno dei “pesi massimi” di Nintendo che reinventa la saga, proprio come la console che lo ospita. A chiudere il cerchio Xenoblade Chronicles 2 e ARMS, uno un seguito più o meno spirituale del titolo che uscì su Wii e da cui eredità qualità e ambizione, l’altro una nuova IP di Nintendo che offre un picchiaduro di nuova generazione assolutamente incredibile.

Tanta carne al fuoco insomma, anche su Switch: è tempo di votare!



And the Winner is…

Qual è stato il Miglior gioco Switch del 2017?

  • Super Mario Odyssey (47%, 2.441 Votes)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild (41%, 2.102 Votes)
  • Mario + Rabbids: Kingdom Battle (6%, 308 Votes)
  • Xenoblade Chronicles 2 (4%, 193 Votes)
  • Arms (3%, 145 Votes)

Totale Voti: 5.189

Loading ... Loading ...

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password