Games with Gold: i titoli gratuiti di gennaio 2018

Un aggiornamento con i fiocchi... di neve.

Games with Gold: i titoli gratuiti di gennaio 2018

Benvenuti nel primo brindisi dell’anno targato Microsoft. Come recita il detto? Buona Fine e Buon Principio: per festeggiare il 2018 in modo scoppiettante ci sono grandi regali in arrivo sotto l’albero di Xbox One e Xbox 360. In primis un’avventura che, guarda caso, ha dell’incredibile questo mese con “The Incredible Adventures of Van Helsing III” senza lasciarsi mancare la frenesia dei non morti con Zombi, disponibili gratuitamente per tutti coloro che hanno all’attivo un abbonamento Live Gold.

Cerchiamo di scoprire tutta l’offerta completa in anticipo e cosa ci sarà nella calza della befana videoludica.

Xbox One The Incredible Adventures of Van Helsing III

Disponibile dall’1 al 31 gennaio

Un Dungeon Crawler RPG che fa il suo debutto su Xbox One e pienamente compatibile anche per Xbox One X. In questo capitolo finale della trilogia le vicende si articolano nella Borgovia nella sua forma più cupa dove, anche se la guerra civile sembrerebbe agli sgoccioli, uno strano culto sta profetizzando la fine del mondo. Ovviamente i giocatori si ritrovano nei panni di Van Helsing, nel terzo capitolo della saga che chiude la trilogia, in una nuovissima avventura combattendo contro bestie ancora più devastanti e un sistema di livellamento molto dettagliato. La trilogia è dunque giunta al suo termine e oltre ad offrire un’esperienza prevalentemente single player, alcune modalità multigiocatore ampliano maggiormente la durata del gioco.

Xbox One Zombi

Disponibile dal 16 gennaio al 15 febbraio

Londra ormai è alle strette e la rinascita degli ex-vivi è ormai giunta. Una terribile piaga ha travolto Londra in una morsa mortale, il Big Ben scandisce solo le ultime ore prima di un evitabile destino. Zombi è una particolare esperienza, sviluppata originariamente da Ubisoft Montreal su Wii U, che ha ricevuto delle nette migliorie per console di nuova generazione (in questo caso Xbox One). In sostanza si vestono i panni di un sopravvissuto dell’apocalisse, scelto casualmente, con il compito di raccogliere determinati oggetti e armi e utilizzarli per sopravvivere all’orda Zombi. Ma se il personaggio che si sta usando viene ucciso morirà definitivamente: il giocatore prende il controllo di un nuovo superstite che dovrà avere l’arduo compito di uccidere il nuovo zombi (l’ex personaggio usato) e recuperare l’inventario.

Xbox 360 Tomb Raider Underworld

Disponibile dall’1 al 15 gennaio

Lara Croft ritorna alla sua consueta esplorazione in questo classico che può essere giocato anche su Xbox One. Si indossano, neanche a dirlo, le vesti dell’archeologa più famosa del mondo al fine di localizzare il leggendario Martello di Thor che, secondo la leggenda, darà a chiunque se ne impossessi dei poteri straordinari. Lara è riuscita a trovare una prova concreta del mondo nascosto dei nordici e lotterà con le unghie e con i denti per scovarne l’esatta posizione. L’ottavo capitolo della saga ha molto da raccontare ed è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio.

Xbox 360 Army of Two

Disponibile dal 16 al 31 gennaio

Army of Two è un gioco che fa della cooperazione il suo punto focale. I giocatori vestono i panni di due mercenari, Tyson Rios e Elliot Salem, degli ex-Ranger al servizio del miglior offerente sulla piazza. Lo scopo del gioco è quello di avanzare missione dopo missione e diventare, insieme al proprio partner, la coppia più infallibile e letale mai esistita… ma non mancheranno i colpi di scena. L’avventura può essere affrontata insieme all’IA oppure in cooperativa con un amico.

I giochi potranno essere scaricati direttamente dallo store delle console (Xbox One e Xbox 360) a partire dalla data di sblocco gratuito. Per tutte le informazioni sul servizio rimandiamo al sito ufficiale.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password