Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Un libro di concept art di Final Fantasy XV da ben 170 dollari

Il caro prezzo dell'arte.

Final Fantasy XV

Appassionati di arte e di videogiochi? Bene, abbiamo ottime notizie per voi. La casa editrice olandese Cook & Becker sta per pubblicare durante il mese di dicembre il più grande ed interessante libro che raccoglie tutte le tavole, i dipinti ed i concept che hanno ispirato mondi e personaggi di Final Fantasy XV. Il tomo, intitolato The Art And Design Of Final Fantasy XV, è un lavoro mastodontico di ingenti dimensioni (486 x 326 mm) che fa nuovamente assottigliare la linea che divide l’arte dai videogiochi. 

final fantasy xv

Il libro è davvero immenso e sicuramente notevole, così come lo è anche il suo prezzo. Stiamo infatti parlando di un’edizione speciale in tiratura limitata da 1000 copie che costa ben 170 dollari sul sito ufficiale (circa 149 euro), ben più del gioco stesso e della maggior parte del merchandise allegato. Sicuramente è un’aggiunta imperdibile per tutti i fan di Noctis e compagni, che troveranno le sue illustrazioni incredibilmente dettagliate e poetiche. Era inoltre presente un’edizione ancora più preziosa, autografata da tutto il team che ha realizzato il gioco: le sole 500 copie di quella tiratura sono però già andate tutte esaurite.

final fantasy xv

Se però volete possedere questo bellissimo pezzo d’arte videoludica senza spendere così tanto, c’è una versione “regolare” da soli 49,00 dollari (circa 45 euro). Il libro è comunque fantastico e dovrebbe stare nella libreria di tutti i veri appassionati di Final Fantasy XV e di arte nei videogiochi. Dateci un’occhiata qui in basso.

final fantasy xv


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password