La chiusura di Marvel Heroes sta avendo tristi conseguenze

Dipendenti licenziati e gioco chiuso in anticipo

La chiusura di Marvel Heroes sta avendo tristi conseguenze

Vi avevamo riportato la notizia della chiusura di Marvel Heroes, gioco ispirato a Diablo che rimarrà disponibile ancora per poco (forse pochissimo) tempo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo non ha risposto alle aspettative di Disney, che dal 2013 aveva investito nello stesso, e sembrava che il 31 dicembre avrebbe chiuso definitivamente.

Ma la questione non si sta rivelando così semplice. Nei giorni immediatamente successivi alla comunicazione, infatti, diversi utenti si sono lamentati del fatto di aver pagato per ottenere degli oggetti o degli eroi nel gioco, e che ora dovranno rinunciare per sempre ai propri acquisti: da qui sono scaturite diverse richieste di risarcimento.

Oggi dobbiamo far registrare che, purtroppo, i dipendenti dello studio di sviluppo Gazillion (che hanno curato il progetto) sono stati licenziati, mentre Marvel Heroes chiuderà domani 24 novembre anziché il 31 dicembre come preventivato. Una mossa che ha inferto un ulteriore duro colpo agli sviluppatori, i quali si sono rivolti anche ai fan per sottolineare come la vicenda sia negativa anche per loro.

La speranza, come sempre avviene in questi casi, è che tutti gli ex dipendenti del team possano trovare una sistemazione soddisfacente nel più breve tempo possibile.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password