Gran Turismo Sport “perde” fan ma spinge PS4

Gran Turismo Sport

Miglior Gioco di Corse – GameSoul Awards 2017
PS4
Acquista Ora
7.8

Niente male

Gran Turismo Sport “perde” fan ma spinge PS4

Ecco i dati di vendita giapponesi

Gran Turismo Sport “perde” fan ma spinge PS4

Una buona e una “cattiva” notizia per Sony. L’arrivo di Gran Turismo Sport infatti è stato accolto abbastanza favorevolmente dai fan, ma meno rispetto al passato. Come riportato dai dati di vendita giapponesi, infatti, il racing game per PlayStation 4 è stato prenotato da 92.000 giocatori rispetto ai 116.000 di Gran Turismo 6.

Anche sul lato vendite si registra la stessa identica situazione. È vero che i Gran Turismo Sport della prima “ondata” sono stati  il 68% della spedizione (rispetto al 55% del titolo precedente), ma durante la prima settimana di debutto sono state vendute 150.286 copie contro le 204.784 di Gran Turismo 6. Questo si traduce in una perdita di 54.000 copie vendute.

Se da un lato il gioco vende meno rispetto al precedente, ha comunque aiutato PlayStation 4. Come riportano i dati di vendita, infatti, durante il periodo di lancio di Gran Turismo Sport ha aiutato le vendite di PlayStation 4 PlayStation 4 Pro, che sono aumentate del 137.5%. Un altro, classico esempio di come un gioco possa aiutare decisamente bene una console.

Avete già dato uno sguardo alla nostra recensione? Gran Turismo Sport è disponibile dal 18 ottobre.


Fonte

 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password